Nuovo Fiat Doblò, spazio e fruibilità senza limiti [FOTO e VIDEO]

Con nuovi contenuti tech e sette motori nella gamma

Fiat Doblò 2015 - Fiat lancia il nuovo Doblò, disponibile sia come vettura che come veicolo commerciale, puntando sulla modularità dell'abitacolo, il comfort e l'adattabilità a diverse esigenze di viaggio. Tre gli allestimenti proposti, con una ricca rosa di propulsori con potenze comprese tra 90 e 135 CV.

La praticità in casa Fiat assume un aspetto tutto nuovo con il lancio del nuovo Doblò, l’Active Family Space dedicato alle famiglie dinamiche che si muovono nel centro urbano, così come fuori città con attenzione a spazio, comfort e fruibilità. Allo stesso modo del primo modello lanciato nel 2000 il nuovo veicolo è proposto sia in versione auto che in versione veicolo commerciale per le esigenze di aziende e lavoratori. Il Fiat Doblò è giunto alla sua quarta generazione è spera di cavalcare la scia di successo dei suoi predecessori che in 15 anni ha fatto registrare oltre 1,4 milioni di immatricolazioni (auto e veicolo commerciale insieme).

Al nuovo Doblò gli uomini Fiat hanno riservato un operazione di rifacimento del design, esterno e interno, che ha apportato maggior dinamismo e carattere al veicolo. Le linee della carrozzeria sono più distinte e marcate, mentre chi viaggia al bordo del nuovo veicolo Fiat può beneficiare di una serie di innovativi contenuti che hanno arricchito la dotazione tecnologica del Doblò. Tra le novità tech spiccano il sistema d’infotainment multimediale Uconnect con display touchscreen a colori da 5 pollici, con navigatore integrato e radio digitale a richiesta.

Il comfort di viaggio del nuovo Doblò si mescola alla praticità e alla capacità di adattarsi a diverse esigenze grazie alla modularità dello spazio interno, che anche nel nuovo modello si conferma uno dei punti di forza del Doblò. L’abitacolo, ricco di vani portaoggetti, è capace di accogliere fino a 7 persone, mentre il bagagliaio è particolarmente capiente con un volume di carico di 790 litri.

La confortevolezza di marcia sul nuovo Fiat Doblò, garantita anche dalla presenza delle sospensioni Bi-link, è stata ulteriormente incrementata grazie anche al maggior comfort climatico e acustico dell’abitacolo. Alla spiccata funzionalità la vettura del marchio italo-americano aggiunge anche importanti dotazioni di serie relative alla sicurezza come gli airbag anteriori, il sistema ESP e la funzione Hill Holder.

Il nuovo Fiat Doblò, che come i precedente verrà prodotto nello stabilimento della Tofas a Bursa (Turchia), propone una variegata gamma di motorizzazioni, composta da sette motori – benzina, diesel e metano – con potenze comprese tra 90 e 135 CV. Le varianti del nuovo Doblò partono con i tre allestimenti proposti: Pop, Easy e Lounge. Per quel che riguarda la carrozzeria si può scegliere tra due varianti di altezza del tetto e due lunghezze del passo. Due le configurazioni interne disponibili: 5 o 7 posti. La personalizzazione passa invece dalla gamma di 11 tinte per gli esterni (con la novità del Grigio Colosseo) e 5 combinazioni cromatiche per gli interni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)