Nuovo Fiat Ducato: furgone sempre più green con le versioni metano ed elettrica

Il best-seller di Fiat Professional strizza l'occhio all'ambiente

Il nuovo Fiat Ducato 2020 propone due interessanti novità volte all'efficienza e al riguardo per l'ambiente: la versione a metano Natural Power e quella 100% elettrica.

Il nuovo Fiat Ducato, uno dei best-seller tra i veicoli commerciali di Fiat Professional, ha dato una svolta “ambientalista” alla sua gamma con una serie di interessanti aggiornamenti tra le motorizzazioni disponibili. Sono principalmente due le novità green: la nuova variante Natural Power a metano e la versione 100% elettrica.

Con motore monofuel metano da 136 CV

Il Fiat Ducato Natural Power è equipaggiato con il motore monofuel metano da 3.0 litri che sviluppa una potenza di 136 CV a 2.730 giri ed una coppia massima di 350 Nm a 1.500 giri. Anche il Ducato dunque punta forte sul monofuel metano, un carburante alternativo sul quale Fiat Professional continua ad investire in maniera concreta confermandone impegno e leadership.

Prevendita al via entro fine 2019

L’altra grande novità, forse la più importante, è il debutto della versione full electric del nuovo Fiat Ducato, che sarà pre-ordinabile prima della fine dell’anno in attesa dell’arrivo sul mercato. Anche se ancora non sono state svelate le sue caratteristiche tecniche, il nuovo Ducato elettrico ha già fatto partire una serie di progetti pilota con alcuni importanti clienti business per portare avanti la fase di sperimentazione congiunta, al fine di poter assecondare le principali esigenze dei clienti. Il furgone Ducato sarà il primo modello 100% elettrico di Fiat Professional.

Elettrico si, ma pur sempre Ducato

Dunque anche la divisione dedicata ai veicoli commerciali del marchio Fiat avvia, con il Ducato a zero emissioni, l’era dell’elettrificazione. Fiat Professional punta ad offrire sul Ducato elettrico tutte le caratteristiche vincenti in termini di versatilità, praticità, dotazioni, spazio e comfort che in questi anni sono stati apprezzati da aziende e professionisti che l’hanno scelto come mezzo di lavoro. Alle consuete qualità, il nuovo Ducato elettrico aggiungerà una sostenibilità ambientale ed un’efficienza mai avute prima.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)