Nuovo Ford Ranger, sguardo ravvicinato sul pick-up al Salone di Detroit [FOTO e VIDEO LIVE]

Dotato del nuovo cambio automatico a 10 marce

Ford Ranger MY 2019 - Da Detroit vi mostriamo le immagini ravvicinate del nuovo Ford Ranger, il pick-up midsize per il mercato americano dell'Ovale Blu. Arricchito sotto il profilo tecnologico, con nuovi sistemi dedicati a comfort e assistenza alla guida, il nuovo Ranger monta anche il nuovo cambio automatico a 10 rapporti.

Nonostante le grandi dimensioni ed una stazza imponente in America il nuovo Ford Ranger viene catalogato tra i pick-up medi, un segmento che negli ultimi anni è cresciuto in maniera importante negli Stati Uniti.

La nuova generazione del Ford Ranger è stata presentata per la prima volta al Salone di Detroit 2018, da dove vi proponiamo le nostre immagini, tra foto e video live, che ci permettono di scoprire le caratteristiche estetiche principali della nuova versione di un cavallo di battaglia della gamma Ford.

Quello svelato a Detroit è un modello di Ranger realizzato specificatamente per gli Stati Uniti, caratterizzato da un rinnovamento stilistico, oltre che da nuove dotazioni per quanto riguarda il comfort, l’infotainment e le tecnologie di assistenza alla guida. Il nuovo pick-up di Ford, che da fine 2018 sarà prodotto negli stabilimenti in Michigan, sarà proposto con un gamma composta dalle varianti cabina estesa o cabina doppia e dai tre allestimenti XL, XLT e Lariat con pacchetti Chrome, Sport e FX Off-Road.

Il look esterno è all’insegna della robustezza e della solidità, mentre gli interni, che possono ospitare fino a 5 persone, sono stati rinnovati con finiture più curate, quadro strumenti con due schermi LCD e infotainment con sistema SYNC 3 di Ford con display da 8 pollici che integra la compatibilità Android Auto e Apple CarPlay.

Dal punto di vista tecnico il pick-up dell’Ovale Blu monta l’inedito Terrain Management System, simile a quello della F-150 Raptor, con quattro modalità di guida per le diverse condizioni del terreno da affrontare, oltre al Ford Trail Control, un cruise contol progettato per mantenere la velocità in off-road a bassa velocità. A proposito di guida in fuoristrada è disponibile il pacchetto FX4 che alla versione base aggiunge gli ammortizzatori off-road, i pneumatici all-terrain, la piastra frontale e il paramotore in acciaio sul telaio.

A spingere il nuovo Ford Ranger c’è il motore turbo EcoBoost a 16 valvole da 2.3 litri al quale è abbinato il nuovo cambio automatico a 10 velocità, che rappresenta un novità inedita per il pick-up del costruttore nordamericano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)