Nuovo Hyundai H350, ecco il primo veicolo commerciale del brand per il mercato italiano [FOTO]

Disponibile in tre versioni, prezzi da 35.924 euro

Hyundai H350 - Il nuovo Hyundai H350 segna il debutto della Casa sudcoreana nel mercato dei veicoli commerciali leggeri in Italia e in Europa. Proposto in versione Furgone, Cabinato e Minibus, oltre che in due misure del passo, il nuovo H350 dispone anche dell'innovativo sistema Octocam integrato.

Nel panorama italiano ed europeo dei veicoli commerciali fa il suo ingresso Hyundai e lo fa “in pompa magna” con il lancio del nuovo H350, il furgone del marchio sudcoreano completamente ideato, progettato e realizzato in Europa. Puntando su versatilità, comfort, efficienza e praticità di utilizzo il nuovo Hyundai H350 si presenta con una variegata gamma che prevede tre differenti scocche, Furgone, Cabinato e Minibus, e due diverse misure del passo.

Per quanto riguarda le versioni Furgone e Cabinato del nuovo Hyundai H350 questi hanno un peso totale a terra di 3,5 tonnellate, peso che sale a 4 tonnellate nella versione Minibus, capace di offrire 13 posti a sedere più il conducente. Come detto due sono le varianti di passo. Quella standard offre una lunghezza del veicolo di 5,53 metri, con capacità di carico pari a 10,5 m3 e vano di carico lungo 2,99 metri. Misure che crescono nella versione a passo lungo: 6,20 metri di lunghezza esterna, 12,9 m3 di volumetria e 3,67 metri di lunghezza del vano di carico. Le due varianti condividono la misura della soglia di carico (69 cm da terra), così come la larghezza (1,81 metri) e l’altezza (1,96 metri) del vano di carico.

Per quanto riguarda i motori il nuovo Hyundai H350 viene proposto con il propulsore turbodiesel 2.5 litri disponibile in due step di potenza, 150 e 170 CV, mentre il cambio è manuale a 6 marce. Il nuovo H350 di Hyundai vanta anche alcuni avanzati sistemi tecnologici in anteprima come nel caso dell’impianto Octocam integrato. Si tratta del sistema professionale VEDR (Video Event Data Recorder), il primo e unico finora riconosciuto dalla principali compagnie assicurative. Tale dispositivo è in grado di registrare e memorizzare immagini e dati di guida al momento di un incidente, con un periodo di registrazione mediamente intorno ai 30 secondi a cavallo dell’evento.

Il nuovo Hyundai H350, che viene proposto ad un prezzo base di 35.924 euro (chiavi in mano), debutta con un’offerta di lancio che include nel prezzo, per chi acquista il veicolo entro la fine del 2015, anche il terzo posto in cabina, la ruota di scorta e la garanzia di tre anni a chilometraggio illimitato.

In più nel prezzo di listino, per chi acquista entro fine anno, sarà incluso anche l’Adavanced Pack (radio digitale DAB+ con comandi al volante, lettore CD/MP3, prese AUX/USB/Ipod e connessione Bluetooth, climatizzatore manuale con vano portaoggetti refrigerato) e il Plus Pack (pedana di carico ribassata, retrocamera con visore integrato nello specchietto retrovisore interno e sensori di parcheggio posteriori).

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati