Nuovo Mercedes Sprinter: prima immagine TEASER

Arriverà sul mercato il prossimo anno

Mercedes Sprinter - Mercedes ha rilasciato il primo sketch design della nuova generazione dello Sprinter. Il nuovo veicolo commerciale della Stella somiglia al Vision Van Concept ma con diversi elementi stilistici attenuati e più consoni a un modello di serie.
Nuovo Mercedes Sprinter: prima immagine TEASER

Mercedes ci regala la prima anticipazione della nuova generazione del veicolo commerciale Sprinter attraverso la pubblicazione di un’immagine teaser. In occasione del primo North American Commercial Vehicle Show (25-28 settembre), Mercedes Vans ci mostra un primo assaggio relativo al design della nuovo furgone Sprinter.

Il nuovo Mercedes Sprinter sarà offerto in una vasta gamma di versioni per cercare di soddisfare al meglio le necessità di un ampio target di clienti. Come tutti i veicoli della Stella, anche il nuovo Sprinter porterà in dote una moltitudine di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza, oltre ad una serie di miglioramenti sia sotto l’aspetto tecnologico che per quanto riguarda l’efficienza della gamma motori.

Mercedes produrrà il nuovo Sprinter in una nuova fabbrica, ancora in costruzione, negli Stati Uniti, a North Charleston, in modo da ottimizzare al meglio i costi e la logistica data la crescente domanda nel segmento negli USA, che rappresentano per lo Sprinter il secondo mercato più grande nel mondo, dietro solo alla Germania.

Il nuovo furgone della Stella continuerà ad essere prodotto anche negli impianti tedeschi di Ludwigsfelde e Dusseldorf, ed in quest’ultimo verrà costruita anche la già annunciata versione 100% elettrica dello Sprinter che arriverà più in là nel tempo.

Il look esterno anticipato da questo sketch design ufficiale di Mercedes mostra alcune sinergie con il Vision Van Concept mostrato l’anno scorso, ma con elementi ricondotti a un modello di produzione, visto che rispetto al prototipo manca l’avvolgente parabrezza che era un tutt’uno con i finestrini anteriori e le telecamere laterali che sono state sostituite da specchietti retrovisori tradizionali.

Anche la griglia anteriore è stata modificata e ora è più in linea con il look del pick-up Mercedes Classe X, mentre i fari a LED sono più grandi di quelli del concept. Ulteriori dettagli della nuova generazione dello Sprinter saranno annunciati nei prossimi mesi, mentre il lancio commerciale sul mercato europeo è previsto entro la prima metà del 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)