Nuovo Peugeot E-5008: il grande SUV elettrico a tutto comfort [VIDEO]
Con un'autonomia massima dichiarata fino a 668 km
Il nuovo Peugeot E-5008 ammoderna la gamma elettrica della Casa del Leone introducendo una serie di novità estetiche e di contenuto, che si traducono in maggiore efficienza e praticità quotidiana, qualità espresse dal generoso e accogliente abitacolo che caratterizza il rinnovato SUV elettrico disponibile anche con 7 posti.
Primo modello a beneficiare della piattaforma STLA Medium di Stellantis in configurazione estesa, il nuovo Peugeot E-5008 (che abbiamo recentemente guidato) si presenta con una lunghezza di 4,79 metri che permette di disporre al suo interno di tanto spazioso, con un passo di 2,90 metri particolarmente generoso.
Nuovo i-Cockpit panoramico e funzionalità avanzate
Al comfort di alto livello si affianca una dotazione tecnologica evoluta con la presenza dell’i-Cockpit panoramico con uno schermo curvo da 21 pollici che, estendendosi dal lato sinistro del cruscotto alla console centrale, riunisce in un unico elemento l’head-up display e il grande schermo touch centrale.
In grado di offrire un’autonomia dichiarata fino a 668 chilometri e di ricaricare dal 20% all’80% della capacità delle batteria in 30 minuti, il nuovo Peugeot E-5008 offre anche una serie di servizi connessi e di funzionalità che migliorano l’esperienza d’uso, come nel caso del trip planner, del vehicle-to-load e degli aggiornamenti software over-the-air.
Tre motorizzazioni elettriche e due allestimenti
Il nuovo Peugeot E-5008, la cui motorizzazione 100% elettrica si affianca alle altre due opzioni elettrificate del grande SUV del Leone (ibrido a 48 V da 136 CV e ibrido plug-in da 195 CV), si propone in tre varianti di powertrain full electric: 210 CV, 230 CV a lunga autonomia e 320 CV Dual Motor con trazione integrale (quest’ultima sarà ordinabile a breve).
La gamma del nuovo Peugeot E-5008 propone due allestimenti, Allure e GT, entrambi disponibili in configurazione a 7 posti e con tre pacchetti opzionale che ne arricchiscono la dotazione.
Seguici qui