Nuovo Renault Austral: una delle colonne portanti per riconquistare il segmento C-SUV

La gamma comprende anche un nuovo motore E-Tech con tecnologia full hybrid

Nuovo Renault Austral: una delle colonne portanti per riconquistare il segmento C-SUV

Il nuovo Renault Austral è uno dei veicoli di ultima generazione della casa automobilistica francese a rientrare nel piano strategico Renaulution. Il suo nome, che rimanda al Sud e ai grandi spazi, è fedele al DNA del marchio francese.

Il nuovo Austral si propone sul mercato con un design esterno atletico e tecnologico, che riprende tutti i codici dei SUV. La sua gamma è composta da tre allestimenti chiamati Equilibre, Techno ed Iconic. Inoltre, è disponibile per la prima volta la versione sportiva Esprit Alpine, declinata nei due allestimenti top di gamma.

Nuovo Renault Austral

L’abitacolo del modello si presenta raffinato e altamente tecnologico e inoltre propone un comfort degno dei modelli delle familiari che hanno fatto la storia di Renault. Il display OpenR mostra i dati nel cruscotto, oltre a quelli di navigazione e multimedia, integrando i migliori servizi e applicazioni di Google.

Accanto troviamo due ampi display da 12 pollici, ai quali si aggiunge un display head-up da 9.3 pollici, che offrono una superficie complessiva di circa 1000 cm² per un’esperienza di guida intuitiva, immersiva e connessa.

Nuovo Renault Austral

Alla base c’è la terza generazione della piattaforma CMF-CD

Il nuovo Renault Austral vanta 32 sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS), modalità Multi-Mode e la terza generazione della trazione integrale 4Control Advanced sviluppata internamente. Parliamo di tutte tecnologie utili, proattive e smart al servizio del comfort, del piacere e della sicurezza degli occupanti.

Il nuovo Austral è anche la prima Renault a sorgere sulla piattaforma CMF-CD di terza generazione, sviluppata in collaborazione con Nissan e Mitsubishi. La gamma è costituita poi da una nuova versione del sistema E-Tech Full Hybrid più potente ed efficiente e da due motori a benzina con tecnologia mild hybrid da 48V e 12V.

Il nuovo SUV viene prodotto nello stabilimento di Palencia (Spagna), dove è soggetto a rigorosi controlli in ogni singola fase della sua produzione. Sono circa 1000 i requisiti presi in considerazione durante la progettazione del veicolo da esperti interni e un panel di consumatori esterni. In Italia, gli ordini del nuovo Renault Austral sono aperti da settembre mentre le consegne partiranno da dicembre.

Nuovo Renault Austral

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo TonaleAlfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo Tonale
Auto

Alfa Romeo sbarca su TikTok con il nuovo Tonale

Le quattro pillole sono dedicate ai pilastri design, tecnologia e dinamiche di guida che rappresentano il nuovo modello
Alfa Romeo ha annunciato nelle scorse ore il suo approdo su TikTok, la famosa piattaforma di intrattenimento video sound on