Nuovo SUV Jaguar forse in arrivo al Salone di Francoforte 2013

Un prototipo per testare le reazioni del pubblico

Il nuovo SUV marchiato Jaguar potrebbe mostrarsi già quest'anno al Salone di Francoforte, per quanto la sua commercializzazione effettiva non sarebbe prevista prima del 2016
Nuovo SUV Jaguar forse in arrivo al Salone di Francoforte 2013

Continuano le voci che vorrebbero il nuovo SUV marchiato con il Giaguaro debuttare, almeno sotto forma di concept car, al prossimo Salone di Francoforte, in programma il prossimo settembre, per poi essere commercializzato come model year 2016 in futuro. Un portavoce di Jaguar ha recentemente rifiutato di parlare di questa possibilità, senza però tuttavia respingere la possibilità che questo debutto possa effettivamente avvenire. Tanto è bastato per ritenere che la presentazione del prototipo possa essere ormai alle porte.

Le ultime voci sono provenute direttamente dall’America, ma anche un giornale britannico autorevole come Autocar ha deciso di riportarle, ritenendole evidentemente abbastanza affidabili. La compagnia inglese avrebbe intenzione di presentare il modello a Francoforte per un duplice motivo: il primo è, naturalmente, quello di creare la classica attesa per il nuovo SUV del marchio. Il secondo, invece, è quello di riportare velocemente ed efficacemente la luce dei riflettori su Jaguar, cercando di pompare il più possibile le vendite dei modelli attualmente in produzione nei tre anni che ci separano dalla commercializzazione del SUV.

In particolare la Jaguar F-Type dovrebbe essere la vettura che più delle altre potrebbe giovare da una rinnovata attenzione nei confronti del marchio inglese. Nel frattempo, però, si creerebbe maggiore pressione nei confronti del team che lavorerà al SUV. Si tratta di un passo avanti decisivo per Jaguar, finora attenta a tutt’altro tipo di vetture, per cui lanciare già a Francoforte un prototipo potrebbe essere una buona idea per testare le reazioni del pubblico di fronte ad un mezzo così diverso dalla tradizione della casa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)