Nuovo Volkswagen California, anteprima italiana al Salone del Camper 2015

Appuntamento a Parma dal 12 al 20 settembre

Volkswagen California - Il nuovo Volkswagen California, in versione Ocean, si presenterà al pubblico italiano per la prima volta in occasione del Salone del Camper di Parma a metà settembre. Tra le novità Volkswagen dedicate al camping saranno presentati anche i nuovi Caddy Beach e Micros.

Al Salone del Camper di Parma, in programma dal 12 al 20 settembre 2015, Volkswagen presenterà in anteprima italiana il nuovo California, nella versione top di gamma Ocean. Una novità interessante per gli appassionati di camping e di vacanze “on the road”, che sarà in prevendita a partire da inizio settembre nelle due versioni disponibili: Beach e Ocean.

Il nuovo Volkswagen California Ocean offre di serie una dotazione ricca che comprende tra le altre cose il tetto sollevabile con comando elettroidraulico, il climatizzatore Climatronic, i finestrini con doppi vetri, il riscaldamento ausiliario autonomo e la radio Composition Colour con predisposizione per il telefono cellulare. Dopo le ore di guida ci si rilassa nella comoda zona notte di 1,2 x 2 metri del nuovo California sotto il tesso sollevabile e che propone anche la fila di mobili da cucina che comprendono frigo box, cucina a gas e lavello, oltre a diversi scomparti portaoggetti. Il tutto senza dimenticare le novità della sesta generazione della gamma T di Volkswagen, dal design alle nuove motorizzazioni più efficienti fino alla nuove tecnologie per infotainment e sicurezza.

Il Salone del Camper 2015 sarà anche l’occasione per presentare il Volkswagen Caddy Beach, una versione particolare basata sull’allestimento Trendline che prevede un piano letto e tendine per parabrezza e finestrini laterali. In più col pacchetto “Camping” a richiesta si aggiunge al Caddy Beach una tenda da 2,3 x 2 metri per il portellone, due sedie pieghevoli e un tavolino e una rete di ventilazione per la porta scorrevole, un modo per trasformare così il veicolo in una sorta di mini-appartamento per le vacanze.

Altra novità Volkswagen alla kermesse emiliana sarà il nuovo Micros, un veicolo ultracompatto su base Transporter, sviluppato in collaborazione con Wingamm, con carrozzeria monoscocca in vetroresina che promette comfort e prestazioni da berlina premium nonostante misura in lunghezza 5,30 metri. Disponibile con motorizzazione 2.0 TDI da 102 o 140 CV, anche con cambio DSG e trazione integrale 4Motion.

All’interno del Micros troviamo l’esaltazione della funzionalità. Il veicolo è completo di: blocco cucina con piano cottura 2 fuochi, lavello, frigorifero trivalente, cassetti, vani e grande piano d’appoggio; vano toilette realizzato in legno e vetroresina con lavello, wc in ceramica con cassetta estraibile ed angolo doccia; letto matrimoniale basculante ancorato sopra la cabina di guida (brevettato Wingamm) completo di doghe e materasso memory foam; impianto di riscaldamento ad aria canalizzata Webasto EVO3900; boiler Truma B10 per il riscaldamento acqua; impianto di illuminazione interno completamente a LED.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati