Nuovo Volkswagen Crafter: van dell’anno 2017 [FOTO]

Assegnato da una giuria di giornalisti da 24 Paesi

Nuovo Volkswagen Crafter van dell'anno 2017 – L'ampio veicolo commerciale tedesco si è aggiudicato l'ambito riconoscimento

Le qualità funzionali e tecnologiche del nuovo Volkswagen Crafter sono state premiate, da una giuria di giornalisti specializzati, con il titolo di Van of the Year 2017.

Proposto in 4 tipologie, 3 lunghezze e altrettante altezze, il nuovo Crafter è disponibile dunque in ben 69 combinazioni. Il nuovo mezzo della casa di Wolfsburg vanta anche una capacità di carico che può arrivare a 5,5 tonnellate o comunque 18,4 m3. Tra gli aspetti cruciali anche il nuovo telaio, sul quale sviluppare un concetto, come sottolineato dai vertici di Wolfsburg, con “forte propensione ad ascoltare le esigenze dei clienti”.

Secondo quanto già segnalato, la prevendita del mezzo scatterebbe a novembre e, a metà 2017, la gamma sarebbe arricchita anche da versioni con trazione posteriore e integrale 4MOTION. Il nuovo veicolo di Volkswagen risulta impreziosito anche da raffinati sistemi tecnologici di sicurezza e assistenza come Trailer Assist, Park Assist e Lane Assist, oltre ad altri sistemi come la funzione “Light Assist”, che si occupa dei fari anabbaglianti e un rilevatore di stanchezza sino a un’interfaccia di gestione della flotta FMS integrate.
Sotto il cofano è introdotto un nuovo 2.0 litri TDI EA 288 Nutz associato alla trazione anteriore e in tre diversi livelli di potenza: 102, 140 e nella tipologia TDI bi-turbo da 177 cavalli. Tutte le varianti Euro 6 sono impreziosite anche da un dispositivo Start&Stop e la casa segnala un’efficienza del 15% più marcata.

L’aspetto massiccio è collegato al più contenuto Transporter, impostato su linee tese e un’altezza massima del vano di 2.196 millimetri. Le varianti Furgone e Kombi sono proposte in varie lunghezze, in pratica 5.986 millimetri, 6.836 mm, o nel caso del Furgone 7.391 mm; così come differenti sono le altezze di 2.355 mm, 2.590 mm, quindi nel caso del Furgone persino 2.798 mm. La gamma comprende anche le varianti Autotelaio con cabina singola e doppia, sempre in varie lunghezze con sovrastrutture o meno, ne caso del modello Cassone, fisso o ribaltabile in base alle necessità del potenziale acquirente.
Il carico o lo scarico possono essere semplificate da un’ampia porta scorrevole con un’apertura di 1.311 mm. Tra gli aspetti segnalati, su richiesta, un sedile ergonomico a sospensione pneumatica, con supporto lombare regolabile e funzione massaggio, inoltre è citato anche la presenza di un inedito servosterzo elettromeccanico, che ne accentua le qualità stradali. La dotazione comprende poi vani portaoggetti funzionali per deporre cose di varia grandezza, chiusura centralizzata con radiocomando e alzacristalli elettrici.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati