Nurburgring, Bernie Ecclestone potrebbe essere interessato all’acquisto
Pare siano già iniziate le trattative
Bernie Ecclestone potrebbe essere interessato all’acquisto della società a cui appartiene il Nurburgring, il circuito tedesco che, come abbiamo raccontato qualche giorno fa, vive una situazione di difficoltà economica e che languisce in acque turbolente (il rischio bancarotta potrebbe portare alla chiusura dello storico tracciato e alla fine di tutto ciò che gravita attorno a questo pezzo d’asfalto tedesco). Il manager non ha confermato le voci e neppure l’ha fatto il management che guida attualmente il Nurburgring, ma le chiacchiere di un interessamento di Ecclestone sono sempre più forti e ricorrenti.
Dunque, non c’è certezza di quello che diciamo. Non ci sono neppure dettagli precisi. A quanto potrebbe comprare Ecclestone? Quali potrebbero essere le condizioni di questo passaggio? Nessuna indiscrezione è in grado di dare risposte e di spiegare meglio l’operazione. In fondo, al mondo automobilistico interessa solo che, in questo periodo di forte crisi, un simbolo storico ed importante come il Nurburgring non vada perduto a causa di errori di cattiva gestione e dell’inflessibilità di una recessione che non ama sentimentalismi.
L’unica supposizione che possiamo permetterci è questa: se davvero Ecclestone fosse interessato al circuito teutonico e lo acquistasse, il Nurburgring potrebbe diventare una pedina importante nel mondo della Formula Uno, dato il coinvolgimento diretto del manager britannico nelle competizioni.
Resta il fatto che, per programmare gli eventi del prossimo anno e tentare di dare sicurezza economica al Nurburgring, si deve iniziare a lavorare subito (e sodo). La cessione potrebbe essere concreta ed ufficiale (secondo le chiacchiere) in circa quattro o sei settimane. Restiamo in attesa.
Seguici qui