Nurburgring: contatto tra una BMW E46 M3 e una Honda CR-X [VIDEO]

La coupè tedesca manda in testacoda quella giapponese

Nurburgring - Il conducente di una BMW E46 M3, a seguito di un tentativo azzardato di sorpasso, tocca e manda in testacoda una Honda CR-X. La prudenza all'inferno verde non è mai troppa così come quando si è alla guida sulle strade pubbliche.
Nurburgring: contatto tra una BMW E46 M3 e una Honda CR-X [VIDEO]

La prudenza non è mai troppa quando si è al volante soprattutto se ci si trovasse al Nurburgring con le grandi insidie che presenta l’inferno verde. Purtroppo ogni anno si registrano numerosi incidenti durante i track day destinati al pubblico, le motivazioni sono molteplici come l’incompresione tra conducenti, l’inesperienza che per alcuni emerge sui tracciati e alla presenza di veicoli dotati di prestazioni differenti. Stavolta a farne le spese sono state una BMW E46 M3 e una Honda CR-X.

Durante la percorrenza nei tratti di Hatzenbach e Hoheneichen, caratterizzati da continue S e particolarmente trafficati, il conducente della coupè tedesca, intenzionato a superare la coupè giapponese, tenta il sorpasso all’interno al momento dell’impostazione della curva, nonostante il poco spazio a disposizione. Non è bastato il bloccaggio a evitare il contatto con il conseguente testacoda della CR-X con qualche componente staccatasi dalla carrozzeria, che va a toccare leggermente il guard rail.

Fortunatamente l’impatto non è avvenuto a velocità particolarmente elevata, ma quanto basta per riuscire a danneggiare parte dell’auto. A pochi metri da quel tratto sarebbero iniziati i rettilinei misti a curve veloci di Quiddelbacher Hohe, Flugplatz, Kottenborn e Schwedenkreuz particolarmente veloci e adatti per i sorpassi. Aspettare qualche secondo? Forse si sarebbe potuto evitare il contatto.

Video: Automobilchannel Nordschleife Videos in HD

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)