Octo U: presentata la nuova applicazione di Octo Telematics

Più guidi, più guadagni

Octo U: presentata la nuova applicazione di Octo Telematics

Octo U – in occasione del Gran Premio del Mugello di MotoGp, Octo Telematics ha presentato al pubblico “Octo U”. Si tratta di un’applicazione per smartphone in grado di rilevare, memorizzare, analizzare e dare un punteggio al tuo stile di guida. Il risultato derivante dalle proprie caratteristiche al volante o al manubrio garantisce il guadagno di “U Coins” che, insieme a quelli guadagnati attraverso le sfide ed i traguardi di guida, serviranno per aggiudicarsi i premi messi in palio da Octo U, tra cui l’esclusivo merchandise del Team Ducati Octo Pramac Yakhnich.

Octo U, grazie ad uno degli algoritmi tra i più complessi sul mercato, attribuisce un punteggio (da 1 a 10) al proprio stile di guida, ricostruisce e analizza gli eventi che si sono verificati durante il viaggio, l’accelerazione brusca, la modalità di frenata, la guida in curva e la velocità le condizioni del traffico, i dati metrologici, le tipologie di strada.
In base ai punteggi raggiunti, l’utente avrà poi la possibilità di ricevere numerosi premi e sconti.

Umberto Callegari – Octo Global Head of Digital & Digital Strategy – intervenendo alla presentazione dell’applicazione, ha così definito Octo U: “Octo ha inventato la telematica assicurativa, ciò che una volta veniva chiamata scatola nera, e adesso può vantare la posizione di leader del mercato con 4,5 milioni di utenti attivi. Una mole così ampia può generare una grande quantità di dati e creare quindi valore aggiunto. Di contro, ovviamente, ci può essere il fastidio di essere monitorati.
Octo U ovvia a questo fattor fornendo una ricompensa, un valore reale, alla nostra mobilità: ogni chilometro percorso genera dei vantaggi economici di cui è possibile usufruire al ristorante, al distributore o nei negozi. Vogliamo creare la più grande consumer communuty al mondo legata al viaggio fondata sul concetto: più guidi, più guadagni; è come se Facebook vi regalasse 10 centesimi per ogni post pubblicato”.

Clicca qui per scoprire di più

Octo 1

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Assicurazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)