OICA: Christian Peugeot eletto nuovo presidente

E' stato nominato nell'assemblea generale di Parigi

Il nuovo presidente dell'Organizzazione Internazionale dei Costruttori d’Automobili è Christian Peugeot. E' stato nominato nell'assemblea generale di Parigi: "Le sfide che stiamo affrontando sono enormi".

Christian Peugeot è il nuovo presidente dell’OICA (Organizzazione Internazionale dei Costruttori d’Automobili). L’attuale presidente dell’associazione dell’industria automotive francese è stato eletto lo scorso 12 febbraio, nel corso dell’annuale assemblea generale a Parigi. Si tratta di un incarico ancor più prestigioso, perché arriva nell’anno del centenario dell’organizzazione. Peugeot succede a Matthias Wissman, ex presidente dell’associazione industria automotive tedesca.

Peugeot: “Al culmine di notevoli cambiamenti”

Subito dopo essere stato eletto, il neo presidente Christian Peugeot ha sottolineato l’importanza dell’industria automobilistica per la crescita economica globale: “Come nuovo presidente, vorrei ringraziare caldamente tutti i membri di OICA per essere venuti a Parigi per festeggiare i 100 anni di collaborazione per far avanzare continuamente l’industria automobilistica. La loro presenza testimonia l’importanza dell’automobile, che è essenziale per la mobilità dei cittadini e per l’economia di un paese”.

Tante le sfide che aspettano il mondo delle quattro ruote nel corso dei prossimi anni: “Siamo al culmine di notevoli sconvolgimenti ed oggi l’industria automobilistica deve cambiare profondamente affinché l’automobile mantenga il suo posto in tutto il mondo, soprattutto al centro delle nuove soluzioni per la mobilità. Le sfide che stiamo affrontando sono enormi. Gli obiettivi di riduzione della CO2, la mobilità elettrica, le auto connesse e la trasformazione digitale porteranno a cambiamenti di paradigma e al consumo di nuovi cittadini. E’ essenziale che queste sfide stabiliscano gli obiettivi da raggiungere ma non mettano in discussione la neutralità tecnologica”.

Chi è Christian Peugeot

Christian Peugeot, classe 1953, è il secondogenito di Bertrand Peugeot e fratello di Robert II. Si è laureato alla HEC nel 1976 ed ha avuto diverse posizioni operative nel Gruppo PSA: direttore generale del marchio Peugeot in Germania, direttore marketing centrale per Citroën e Peugeot, direttore degli affari pubblici e delegato per le relazioni esterne del gruppo.

E’ stato anche presidente dell’Unione dei produttori dal 2009 e vicepresidente dell’EPF. Dal 1° gennaio 2016, dopo aver lasciato PSA, Christian Peugeot è diventato stato presidente del Comitato francese dei produttori di automobili (CCFA), in sostituzione di Patrick Blain.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)