Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 12 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Indicazioni per raggiungere le sedi delle gare olimpiche odierne

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 12 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Le Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 sono ormai entrate nel vivo con il forte carico di emozioni provocato dalle imprese sportive degli atleti, in particolar modo quelle tinte d’azzurro. Nel sesto giorno di gare della manifestazione sportiva globale che sta riscuotendo un grande successo di pubblico, come testimoniano anche le tribune gremite degli impianti sportivi durante le competizioni, saranno assegnate otto medaglie. A Cortina sarà impegnata l’Italia del curling femminile che in giornata sfiderà prima la Svizzera e poi la Corea del Sud. Oggi inoltre prendo il via gli allenamenti e le prove di bob.

Le gare da medaglia a Milano

Tra le competizioni che assegnano il titolo quest’oggi c’è quella dei 5000 metri donne nel pattinaggio di velocità, in programma alle 16:30 al Milano Speed Skating Stadium, impianto situato nel Milano Ice Park che è raggiungibile arrivando in metro (linea rossa M1, fermata Rho Fieramilano) dunque optando per una soluzione Park & Ride che sfrutti i numerosi parcheggi di interscambio dove lasciare la propria auto. Nuove e grandi soddisfazioni per l’Italia potrebbero arrivare ancora dallo short track, con i titoli delle specialità 500 metri donne e 1000 metri uomini, che a partire dalle 21:30 animeranno la Milano Ice Skating Arena, agevolmente raggiungibile in metro (linea verde M2, fermata Assago Milanofiori Forum).

In montagna il SuperG donne

Occhi puntati su Cortina d’Ampezzo dove in mattinata, alle 11:30, è in programma il SuperG donne, specialità dello sci alpino, che si svolge al Tofane Alpine Skiing Centre. Per raggiungerlo in auto è consigliato il servizio Park & Ride, utilizzando i parcheggi di interscambio (Toblach/Dobbiaco per chi arriva da nord, San Vito e Longarone per chi arriva da sud, Son dei Prade per chi arriva da ovest), per poi proseguire con gli shuttle verso Cortina, che sarà anche teatro dello finale della staffetta a squadre di slittino. Al Tesero Cross-Country Skiing Stadium invece va in scena la finale della 10 km tecnica libera femminile di sci di fondo. Gare da medaglie anche a Livigno, dove si assegnano i titoli dello sci acrobatico (gobbe uomini) al Livigno Aerials & Moguls Park e quelli di snowboard (snowboard cross uomini e halfpipe donne) al Livigno Snow Park.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)