Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 14 febbraio, come arrivare e parcheggiare
Giornata ricca di competizioni tra il capoluogo lombardo e le località di montagna olimpiche
Anche nella giornata di San Valentino, la festa degli innamorati che si celebra oggi 14 febbraio, c’è un ricco programma di gare e medaglie da assegnare alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 che, come ormai abbiamo imparato a conoscere in questa prima settimana di Giochi, si dividono tra le competizioni che si svolgono nelle diverse sedi del capoluogo lombardo e quelle che invece vanno in scena nella località di montagna tra Cortina, Livigno, Tesero, Bormio, Anterselva e Predazzo. Sono otto le medaglie che saranno assegnate nella giornata odierna.
A Milano Italia-Finlandia di hockey, pattinaggio di velocità e short track
Negli impianti che animano la città di Milano in queste settimane Olimpiche, è in programma per quest’oggi il match della nazionale di hockey maschile che nel pomeriggio (ore 16:40) affronta la Finlandia alla Milano Santa Giulia Ice Hockey Arena, raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici (tram 27 e 12, bus 45 e 88), compresa la metropolitana (linea gialla M3, fermata Rogoredo) per poi proseguire con lo shuttle dedicato che porta direttamente all’impianto. Sempre nel pomeriggio, alle 17, al Milano Speed Skating Stadium, raggiungibile in metro (linea rossa M1, fermata Rho Fieramilano) si assegna la medaglia nella 500 metri uomini del pattinaggio di velocità. In serata invece l’attenzione si sposta alla Milano Ice Skating Arena, dove si arriva in pochi minuti a piedi dalla fermata della metro (linea verde M2) Assago Milanofiori Forum, per l’atto conclusivo dei 1500 metri uomini dello short track.
C’è lo slalom gigante uomini allo Stelvio Ski Centre
Diverse le gare da medaglia in montagna previste per oggi, dove la soluzioni migliore per raggiungere le sedi di gara rimane quelle della formula Park & Ride sfruttando i parcheggi di interscambio per lasciare l’auto e raggiungere gli impianti con navette e shuttle dedicati. A Cortina doppio impegno per la nazionale femminile di curling che in giornata affronta Cina e Svezia, mentre al Cortina Sliding Centre va in scena la finale dello skeleton donne. Ad Anterselva si assegna la finale dalla 7,5 km sprint donne del biathlon, mentre allo Stelvio Ski Centre ci sarà lo slalom gigante uomini, tra le specialità più attese dello sci alpino. Per quanto riguarda invece lo sci di fondo, a Tesero, è in programma la staffetta 4 x 7,5 km donne. A Livigno invece si assegna la medaglia del parallelo gobbe donne dello sci acrobatico. Infine al Predazzo Ski Jumping Stadium si svolge l’atto conclusivo dell’individuale LH uomini di salto con sci.
Seguici qui
