Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 15 febbraio, come arrivare e parcheggiare
Le indicazioni per raggiungere le sedi delle gare olimpiche in programma quest'oggi
Domenica 15 febbraio alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 si assegnano otto medaglie, coinvolgendo il grande pubblico che da quando hanno preso il via i Giochi ha accompagnato con grande entusiasmo le competizioni, riempiendo le tribune degli impianti olimpici di Milano, così come quelli dove si tengono le gare previste nelle località di montagna. Tra questi in particolare quelli di Cortina, dove nei giorni scorsi c’è stato anche uno spettatore d’eccezione, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha assistito dal vivo al trionfo di Federica Brignone che ha conquistato l’oro nel SuperG.
Curling a Cortina
Nel programma odierno, a Cortina d’Ampezzo è impegnata la nazionale italiana di curling maschile che affronta le Norvegia in mattinata e la Repubblica Ceca nel tardo pomeriggio, mentre intorno alle 16 è prevista la sfida dell’Italia di curling femminile alla Danimarca. Sempre a Cortina va in scena la finale di gara a squadre mista dello skeleton. Gli impianti di Cortina sono raggiungibili con la formula “Park & Ride” che permette di lasciare l’auto nei parcheggi di interscambio (Toblach/Dobbiaco, San Vito, Longarone e Son dei Prade) per poi proseguire con le navette dedicate. Ad Anterselva sono invece in programma l’inseguimento 10 km donne e 12,2 km uomini del biathlon. Grande attesa a Tofane per lo slalom gigante donne, mentre per lo sci di fondo, a Tesero, si assegna la medaglia della staffetta 4 x 7,5 km uomini. Al Livigno Snow Park si svolge la finale dello snowboard cross a squadre, con l’atto conclusivo del trampolino grande donne di salto con gli sci che invece anima il Predazzo Ski Jumping Stadium.
Pattinaggio di velocità donne a Milano
Spostando l’attenzione sulle gare della giornata di domenica 15 febbraio a Milano, l’appuntamento con l’assegnazione delle medaglie al Milano Speed Skating Stadium, dove alle 17, è in programma la finale dei 500 metri donne di pattinaggio di velocità. L’impianto, situato in zona Rho Fiera, è raggiungibile facilmente con i mezzi pubblici, in particolare con la metro (linea rossa M1, fermata Rho Fieramilano), che dista pochi minuti a piedi. Si può anche optare per arrivare con bici e/o monopattini, sfruttando le velostazioni per interscambio (Cordusio M1, Bisceglie M1, Molino Dorino M1, Centrale per le linee ferroviarie).
Seguici qui
