Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 16 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Le gare in programma nella decima giornata dei Giochi

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 16 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Il giorno dopo una domenica da incorniciare per l’Italia alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 con la conquista di altre quattro medaglie, tra cui l’oro nel SuperG di Federica Brignone che ha bissato il trionfo nel gigante, facendo salire gli azzurri a 22 medaglie totali, battendo il record di podi di Lillehammer ’94, comincia l’ultima settimana dei Giochi. Oggi, lunedì 16 febbraio, va in scena la decima giornata dei Giochi, nella quale si assegnano sei medaglie, con le speranze azzurre che si concentrano su Arianna Fontana nello short track.

A Cortina si assegna la prima medaglia del bob

A Cortina prosegue il torneo di curling maschile con l’Italia che affronta prima la Cina e poi gli Stati Uniti. Quest’oggi, al Cortina Sliding Centre, si assegna la prima medaglia di bob, nella mono bob donne. Per raggiungere le sedi delle gare in programma a Cortina una delle soluzioni consigliate il “Park & Ride” sfruttando i parcheggi di interscambio (Toblach/Dobbiaco, San Vito, Longarone e Son dei Prade) per lasciare l’auto e proseguire con gli shuttle ufficiali dell’organizzazione che conducono agli impianti.

Formula “Park & Ride” che è la più indicata anche per raggiungere le altre sedi di gara in montagna, come lo Stelvio Ski Centre, dove si assegna la medaglia dello slalom uomini di sci alpino, così come il Predazzo Ski Jumping Stadium, dove in serata va in scena l’atto conclusivo del super team uomini di salto con gli sci, e il Livigno Snow Park dove si svolge la finale del freeski big air donne di sci acrobatico.

A Milano short track e pattinaggio di figura

La giornata di competizioni a Milano si concentra alla Milano Ice Skating Arena, impianto che si trova a pochi minuti della fermata della metro Assago Milanofiori Forum (linea verde M2), dove poco prima delle 13 si svolge la finale dei 1000 metri donne dello short track. In serata invece l’attenzione si sposta sul pattinaggio di figura, con l’assegnazione della medaglia nelle coppie di artistico, programma libero, a partire dalle ore 20.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)