Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 18 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Snowboard e biathlon in montagna, a Milano serata a tutto short track

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 18 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Il trionfo degli azzurri nell’inseguimento a squadre del pattinaggio di velocità ha portato a nove le medaglie d’oro conquistate dall’Italia alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, con il programma di gare che si avvia verso la fase conclusiva dei Giochi che si concluderanno domenica 22 febbraio con la cerimonia di chiusura che si terrà a Verona.

Nella giornata di oggi mercoledì 18 febbraio si assegnano nove medaglie d’oro, a partire dagli Aerials femminili, Team Sprint dello sci di fondo, slopestyle maschile e femminile. L’attenzione poi si sposta agli atti conclusivi di slalom femminile e staffetta del biathlon femminile, mentre a fine giornata, oltre ai quarti di finale di hockey su ghiaccio, si assegnano i titoli nei 500 metri maschili e nella staffetta 3000 metri femminili dello short track.

Le gare di giornata in montagna

Al Livigno Snow Park, impianto raggiungibile attraverso il servizio “Park & Ride” che consente di lasciare l’auto nel parcheggio di interscambio Aquilone, situato in località Aquilone (Valdisotto, SO), per poi proseguire con la navetta dedicata ai Giochi, va in scena la finale dello slopestyle maschile dello snowboard. A Tesero è invece protagonista lo sci di fondo con le finali sprint a squadre tecnica libera sia femminile che maschile. La staffetta 4×6 km femminile del biathlon si svolge invece ad Anterselva, che è possibile raggiungere sfruttando i parcheggi di interscambio Park & Ride disponibili (Olang/Valdaora e Antholz/Anterselva). A Cortina prosegue il torneo femminile di curling, con l’Italia che affronta il Canada.

A Milano serata all’insegna dello short track

Nel pomeriggio i riflettori si spostano sulle gare in programma a Milano, con il torneo di hockey maschile che va avanti con i quarti di finale che si giocano negli impianti di Santagiulia e Rho Fiera. L’Italia coltiva speranze di altre medaglie nelle competizioni di short track con le finali dei 500 metri maschili e della staffetta 3000 metri femminili che si svolgono in serata alla Milano Ice Skating Arena, l’impianto in zona Assago, che è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, in particolar modo con la metropolitana (linea verde M2, fermata Assago Milanofiori Forum).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)