Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 21 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Tante le gare da medaglie in programma, a Milano pattinaggio di velocità e finale per il bronzo dell'hockey maschile

Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 21 febbraio, come arrivare e parcheggiare

Ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026 oggi 20 febbraio va in scena il penultimo giorno di gare con numerose competizioni che assegneranno gli ultimi titoli che andranno gradualmente a delineare il medagliere definitivo di queste olimpiadi invernali. Tra le medaglie che si assegnano quest’oggi ci sono quella d’oro per il curling maschile e quella di bronzo per l’hockey ghiaccio maschile.

Numerose gare da medaglia in montagna

Tante le gare da medaglia in programma quest’oggi nelle varie sedi olimpiche in montagna. Al Livigno Aerials & Moguls Park dalle 10:45 va in scena la finale dei salti a squadre mista dello sci acrobatico, mentre il Livigno Snow Park sarà teatro della finale ski cross uomini, altra disciplina dello sci acrobatico. Entrambi gli impianti di Livigno sono raggiungibili con la formula “Park & Ride” che mette a disposizione degli spettatori gli shuttle che conducono alle strutture, in partenza dei parcheggi di interscambio dove lasciare la propria auto. A Tesero, alle 11, protagonista lo sci di fondo con la 50 km tecnica classica mass start uomini. Allo Stelvio Ski Centre c’è la staffetta mista dello sci alpinismo, mentre ad Anterselva si assegnano le medaglie della 12,5 km massa donne del biathlon. A Cortina il grande protagonista è il curling con la finale femminile per il bronzo (ore 14:05) e la finale maschile per l’oro (ore 19:05). Sempre a Cortina in serata, dalle 21:05, si assegna il titolo del bob a 2 donne.

A Milano si assegna il bronzo nell’hockey maschile

La giornata di sabato 21 febbraio propone a Milano gare da medaglie nel pattinaggio di velocità e nell’hockey. Nel pomeriggio, dalle 16:40, vanno in scene la finali, uomini e donne, mass start del pattinaggio di velocità, entrambe in programma al Milano Speed Skating Stadium, raggiungibile in metro (linea rossa M1, fermato Rho Fieramilano) o in treno (fermata Rho Fiera), proseguendo poi a piedi per una decina di minuti, o con bici e/o monopattini sfruttando le velostazioni per interscambio (Cordusio M1, Bisceglie M1, Molino Dorino M1, Centrale per le linee ferroviarie). In serata l’attenzione si posta alla Milano Santagiulia Ice Hockey Arena, che può essere agevolmente raggiunta con i mezzi pubblici (tram 27 e 12, bus 45 e 88), compresa la metropolitana (linea gialla M3, fermata Rogoredo) per poi proseguire con la navetta che conduce all’impianto, dove alle 20:40 va in scena la finale per il bronzo dell’hockey su ghiaccio maschile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)