Olimpiadi Milano Cortina 2026: Viabilità e Traffico 9 febbraio, come arrivare e parcheggiare
Le indicazioni per il giorno 3 di gare olimpiche
Dopo la pioggia di medaglie azzurre della giornata di domenica 8 febbraio, con l’Italia che ne ha conquistate ben 6 in un solo giorno, portandosi, con 9 podi, al terzo posto del medagliere alle spalle di Norvegia e Stati Uniti, il giorno 3 delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026 potrebbe regalare nuove soddisfazioni ai nostri atleti impegnati nelle gare di oggi lunedì 9 febbraio. Nella giornata di oggi sono cinque le medaglie che verranno assegnate.
A Milano hockey femminile, danza e pattinaggio di velocità
Per quanto riguarda le gare che si svolgeranno a Milano, grande partecipazione di pubblico è attesa questa mattina alla Milano Rho Ice Hockey Arena dove alle 12:10 è in programma il match delle azzurre dell’hockey femminile con la sfida tra Italia e Giappone. L’impianto, situato in zona Fiera Milano, è raggiungibile agevolmente in metropolitana (M1, Rho FieraMilano), oppure scegliendo l’opzione treno + navette, sfruttando i parcheggi di interscambio che consentono di lasciare l’auto fuori dalla zona perimetrale all’impianto sottoposta a limitazioni della circolazione veicolare.
La Milano Speed Skating Arena, sempre in Fiera Milano, nella giornata di oggi ospita le competizioni di danza ritmica, mentre nel pomeriggio, alle 17:30, è in programma la finale di pattinaggio di velocità (1000 metri donne).
Le gare in montagna tra Livigno, Bormio e Predazzo
Saranno quattro le medaglie che verranno assegnate oggi nelle competizioni che si svolgeranno nelle località di montagna di questa Olimpiade “diffusa”. Al Livigno Snow Park, raggiungibile con il servizio shuttle dedicato in partenza dai parcheggi nei quali è consentito lasciare l’auto (fuori dal centro di Livigno), si terranno le gare di sci acrobatico, con il Freeski slopestyle donne, e di snowboard, con il big air donne. Allo Stelvio Ski Centre è in programma lo sci alpino, con lo slalom combinata a squadre uomini. In serata, al Predazzo Ski Jumping Stadium, impianto raggiungibile con le soluzioni di Park & Ride che mettono a disposizione del pubblico parcheggi e fermate bus apposite che collegano ai bus navetta, si assegna la medaglia di salto con sci, individuale uomini.
Seguici qui
