Olivier Francois: “Grande Panda sarà la Fiat più venduta al mondo superando anche Strada”

Il CEO di Fiat pensa che Grande Panda abbia le carte in regola per diventare l'auto più venduta del brand

Olivier Francois: “Grande Panda sarà la Fiat più venduta al mondo superando anche Strada”

Per un altro anno consecutivo, Fiat si conferma il marchio di punta all’interno del gruppo Stellantis su scala globale. Il modello più venduto del brand è stato ancora una volta la Strada, il celebre pick-up compatto che, pur non essendo più disponibile in Europa da tempo, continua a ottenere risultati straordinari. Solo in Brasile, nel corso dell’ultimo anno, ne sono state immatricolate oltre 144.000 unità, consolidandone il successo.

Secondo Francois Fiat Grande Panda supererà anche Strada diventando la più venduta del brand

Tuttavia, un modello Fiat attualmente disponibile anche in Europa potrebbe presto prendere il posto della Strada come veicolo più venduto al mondo. Il CEO Olivier François ha dichiarato ad Automotive News di aspettarsi che la nuova Grande Panda superi presto la Strada nelle vendite globali, diventando così il nuovo punto di riferimento del marchio Fiat a livello internazionale.

Il CEO di Fiat non ha rilasciato stime precise sulle vendite future, ma ha evidenziato che il successo della Grande Panda dipenderà principalmente dalla sua ampia diffusione a livello globale. A differenza della Strada, che non è commercializzata nell’Unione Europea, e della Panda mild-hybrid, molto popolare in Europa ma assente nei mercati sudamericani, Fiat Grande Panda avrà il vantaggio di essere disponibile in un numero significativamente maggiore di Paesi.

Questo fattore potrebbe rappresentare un elemento chiave per il sorpasso della Strada nelle vendite globali, consolidando ulteriormente la posizione di Fiat come marchio leader in diversi mercati internazionali. La sua strategia commerciale punta dunque a un’espansione capillare, garantendo un’offerta adatta alle esigenze di clienti provenienti da diverse aree geografiche, contribuendo così al suo potenziale successo su scala mondiale. Del resto parliamo di un modello che per stile di carrozzeria, listino prezzi e caratteristiche sembra avere le carte in regola per poter fare bene un po’ ovunque.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025 Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025
Auto

Fiat Grande Panda conquista il “Red Dot Award” 2025

Fiat Grande Panda si è distinta per elementi come le luci a LED PXL, gli interni riciclati e l'esclusivo cruscotto
Fiat Grande Panda si è aggiudicata il “Red Dot Award” 2025 nella categoria “Product Design”. La recente vettura della casa