Omoda: entro la fine dell’anno debutterà in Europa un nuovo brand cinese

La strategia del nuovo marchio parte proprio dall'Italia con il lancio dell'Omoda 5

Omoda: entro la fine dell’anno debutterà in Europa un nuovo brand cinese

Entro la fine di quest’anno debutterà in Europa un nuovo brand con il nome di Omoda. Sarà proprio l’Italia a segnare l’arrivo nel Vecchio Continente del marchio, che progressivamente sarà introdotto su tutti i principali mercati europei.

Il primo modello ad essere commercializzato si chiama Omoda 5. Si tratta di un SUV lungo 4,5 metri che sarà disponibile anche in una versione completamente elettrica. È un veicolo sviluppato dopo un lungo processo di ricerca e sviluppo nel campo delle nuove tecnologie propulsive, che ha permesso a Chery di definire una gamma a basso impatto ambientale all’avanguardia.

Per sottolineare al meglio questa vocazione, la casa automobilistica cinese ha deciso di dare vita al nuovo brand Omoda. Ad oggi, questo marchio propone vetture elettriche e ibride che adottano tecnologie coperte da ben 25.795 brevetti, di cui 17.177 brevetti autorizzati e il 37% di questi autorizzati per invenzione.

Il nuovo marchio adotta la strategia di sviluppo tecnologico 457

I veicoli sviluppati da Omoda sono frutto della strategia di sviluppo tecnologico 457, che indica quattro piattaforme di propulsione, cinque sottosistemi generali e sette tecnologie di base. Questa impostazione permette di progettare auto che coprono tutti i segmenti di mercato, dalle berline di segmento A, B e C fino ai SUV di segmento B, C e D. Inoltre, prevede varie soluzioni di propulsione: 100% elettrico, ibrido, elettrico con range extender e idrogeno fuel cell.

In seguito al lancio della Omoda 5, nei prossimi tre anni, il brand cinese proporrà una gamma completa di veicoli dotati di diverse motorizzazioni, con l’obiettivo di rispondere al meglio alle esigenze di mobilità degli automobilisti europei.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)