Opel Adam, investimento di 8 milioni di euro nella produzione

Si finanzia di nuovo la city car con il Blitz

Opel Adam - Per far fronte alla domanda sempre più crescente, Opel ha appena annunciato un investimento importante per la linea di produzione dell'Adam
Opel Adam, investimento di 8 milioni di euro nella produzione

Mentre in occasione dell’imminente Salone di Francoforte il costruttore tedesco presenterà due nuove versioni speciali della sua cittadina glamour e trendy, il marchio con il Blitz incontra un gran bel successo per il suo nuovo modello. A conferma di un tale successo, Opel fa fatica a far fronte alla produzione così crescente.

Per essere più precisi, sono le rifiniture bicolori della piccola city car che incontrano un successo più importante: questi allestimenti rappresentano i due terzi dell’insieme delle ordinazioni dell’Adam. Per evitare tempi di attesa troppo lunghi, Opel ha quindi deciso di investire ben 8 milioni di euro nell’impianto di Eisenach.

Questo enorme investimento servirà ad Opel di ingrandire il suo stabilimento e apportare modifiche all’atelier di riverniciatura così come ad altri settori della fabbrica tedesca. Il direttore dell’azienda commenta così l’investimento: “Per rispondere ancor più velocemente alla forte domanda delle Opel Adam bicolori, saremo presto in grado di produrre 17 Adam bicolori all’ora, anziché 13 attualmente.”

Nuovi robot e nuove tecnologie nell’atelier di riverniciatura permetteranno al sito di produzione di essere alla punta della tecnologia: “Qui investiamo sempre per migliorare la buona performance dei nostri impianti di Eisenach”, ha aggiunto il direttore. Questi 8 milioni di euro vanno ad aggiungersi ai 190 milioni investiti già negli edifici e negli strumenti di produzione per permettere all’azienda di realizzare la sua piccola city car.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)