Opel Adam Rocks, si parte con gli ordini

Il city crossover si dimostra a prova di interferenza

Opel Adam Rocks - Opel dà il via agli ordini della Adam Rocks che arriverà nelle nostre strade a settembre. Intanto la vettura del Fulmine ha superato brillantemente i test elettromagnetici dimostrando di riuscire a proteggere le numerose tecnologie di bordo dalle interferenze esterne.

La Opel Adam Rocks si prepara a fare il suo debutto nel mercato italiano dando il via alla fase degli ordini, che anticipano di qualche mese le prime consegne in tutta Europa, previste per settembre. Nel frattempo il crossover compatto che ha fatto la sua apparizione in anteprima all’ultimo Salone di Ginevra appresta a fare esordire anche un nuovo motore, il Turbo Opel 1.0 Ecotec a iniezione diretta disponibile con due livelli di potenza, 90 e 115 CV, pronto a diventare, secondo il costruttore tedesco, un nuovo punto di riferimento per i motori tre cilindri grazie ai bassi livelli di rumorosità e vibrazioni.

Tra le caratteristiche della nuova Adam Rocks c’è la presenza di numerose tecnologie integrate che rendono la vettura sempre connessa e capace di soddisfare le esigenze dei più sensibili all’hi-tech. Fondamentale dunque che tutte queste tecnologie funzionino perfettamente, motivo per il quale la Opel Adam Rocks, così come tutti i modelli del Fulmine, è stata sottoposta a un test completo presso l’EMC (electro-magnetic compatibility) Center di Rüsselsheim.

Durante lo sviluppo della vettura arrivando fino alla produzione di serie i tecnici Opel hanno monitorato la vettura affinché non ci fossero interferenze reciproche tra i diversi sistemi elettronici, evitando l’intrecciarsi delle tante funzioni elettroniche a bordo come i sistemi di sicurezza, di assistenza alla guida, il sound system e il sistema di infotainment con l’IntelliLink e il navigatore in testa. I test elettromagnetici hanno dimostrato che i sistemi elettronici sono ermeticamente protetti dalle influenze esterne, protezione raggiungibile anche se si opta per la Adam Rocks con tetto in tela Swing Top.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)