Opel Adam S, ora si può spingere sul serio

Debutterà al Salone di Ginevra 2014

Opel Adam S - Arriva la versione più sportiva e aggressiva della piccola city car del Fulmine, con un motore da ben 150 CV

Sin dal suo lancio, la Opel Adam ha puntato moltissimo sul l’estetica e sulle possibilità di personalizzazione dell’auto. Certo, la dotazione di motori era comunque curata, ma non c’era davvero una meccanica “spinta” nel senso giusto del termine. Fino ad oggi. Il Fulmine, infatti, ha ufficialmente annunciato l’arrivo della nuova Adam S, variante sportiva della piccola city car tedesca.

Parliamo di un gioiellino per la produzione della casa del gruppo GM, dotata di un motore Turbo ECOTEC da 1.400 cc in grado di fornire una potenza massima di 150 CV. Considerate le dimensioni della vettura, sempre contenute, si tratta di un’unità che promette di essere in grado di offrire sprint di un notevole livello. La velocità massima dichiarata é di 220 km/h, mentre il cambio fornito di serie é il manuale a sei marce.

Naturalmente tutta la vettura é stata concepita per massimizzare le prestazioni sportive. Anche da un punto di vista estetico, ma soprattutto da quello meccanico. Telaio sportivo con impostazioni dedicate, sospensioni risettate, sterzo calibrato ad hoc e numerosi interventi finalizzati all’alleggerimento totale della vettura. Ovviamente, però, anche dal punto di vista estetico non si é rimasti con le mani in mano, con l’allestimento speciale Red ‘n Roll, completato dai sedili anteriori Recaro Performance in pelle e dal tema rosso replicato su quasi tutti gli elementi interni dell’abitacolo. Infine non poteva naturalmente mancare il sistema Intellilink compatibile con Android e iPhone, compreso il software SIRI Eyes Free.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)