Opel annuncia l’arrivo di un nuovo SUV di punta entro il 2020

General Motors investirà mezzo miliardo di euro sul marchio del Fulmine

Nuovo SUV Opel - Mary Barra, CEO di General Motors, ha confermato che entro i prossimi sei anni la gamma Opel si arricchirà di un nuovo SUV. Intanto per la Casa di Rüsselsheim sono in arrivo da GM 500 milioni di euro, investimento della proprietà indirizzato allo sviluppo di propulsori e cambi sempre più efficienti.
Opel annuncia l’arrivo di un nuovo SUV di punta entro il 2020

Prima del 2020 Opel lancerà sul mercato un nuovo SUV premium, ad annunciarlo è stata Mary Barra, CEO di General Motors, che non si è sbilanciata sul tipo modello che dovremo aspettarci da Rüsselsheim, ma si è limitata a dire: “Questo sarà il secondo SUV premium del marchio a fianco della Insignia“.

Le parole di Barra non sono molto per scoprire qualcosa in più sul nuovo crossover di Opel che, stando alle indiscrezioni circolate finora, dovrebbe debuttare nel 2017. All’interno degli stabilimenti di Opel il nuovo SUV è noto col nome Monza e dovrebbe essere equipaggiato con la stessa gamma motori della nuova generazione della Opel Insignia.

Oltre ad annunciare l’arrivo di un nuovo membro della famiglia del Fulmine, Barra ha confermato il piano d’investimento di oltre mezzo miliardo di euro per lo sviluppo di motori e trasmissioni negli stabilimenti Opel di Rüsselsheim, Kaiserslautern e Tychy. Questo forte impegno economico, dice la Barra, “fornirà ad Opel l’impulso per passare alla fase successiva nella sua offensiva powertrain con motori e cambi improntati sul basso consumo di carburante“.

Proseguendo nel suo intervento il numero uno di General Motors ha aggiunto che “Opel ha una forte importanza strategica per GM. L’aggressiva strategia di prodotto con 27 nuovi modelli e 17 nuovi motori ha portato finora i suoi frutti. Questi ulteriori investimenti supporteranno ancora di più il marchio aiutandolo anche nel consolidamento della propria posizione sul mercato europeo. Si tratta di un chiaro segnale dell’impegno di General Motors per Opel, in Germania e in Europa“.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati