Opel Astra 2022: domande, risposte e caratteristiche della rinnovata berlina

Le caratteristiche e le domande più fatte sulla Opel Astra 2022

Opel Astra 2022: domande, risposte e caratteristiche della rinnovata berlina

L’Opel Astra è giunta alla sua sesta generazione. L’erede della Kadett si può definire come best seller della casa del Fulmine, passata ora sotto la gestione di PSA e quindi di Stellantis. Scopriamo meglio la fortunata berlina compatta con le nostre FAQ, che replicano le domande più poste dagli utenti sul web e inerenti alle vetture più vendute sul mercato automotive italiano.

Nuova Opel Astra 2022

Quanto è grande Opel Astra 2022?

La nuova Opel Astra è lunga 4,37 metri, è larga 1,86 metri e il passo è stato aumentato di 13 millimetri, arrivando a 2,68 metri.

Come è fatta la Opel Astra 2022?

Nuova Opel Astra 2022

La nuova Astra acquisisce la nuova firma del marchio, cioè l’Opel Vizor, già visto su altri recenti modelli della casa tedesca. Con la mascherina orizzontale nera sul frontale, in cui sono inglobati i nuovi fari full LED, con a richiesta la possibilità di ottenere gli IntelliLux (di serie dall’allestimento Elegance) con la tecnologia notturna, per una migliore visibilità, senza infastidire gli altri automobilisti, grazie al cono d’ombra creato automaticamente dai LED all’arrivo di un’altra vettura. Tornando al design, la vettura tedesca ha una linea più slanciata e sportiveggiante, con paraurti più muscolosi e al piccolo spoiler integrato nella parte alta, per prolungare il profilo superiore.

Quanto è grande il bagagliaio della Opel Astra 2022?

In un articolo a parte, parleremo anche della sua versione station wagon, ma per questo scritto ci concentriamo sulla versione hatchback. Per lei la capienza del bagagliaio parte da 422 litri per la versione con motore termico (352 litri per la Plug-in che sacrifica un po’ di capienza per lasciare spazio alle batterie), ma può arrivare a 1.339 litri (1.268 litri per l’elettrificata alla spina).

Com’è l’abitacolo della Opel Astra 2022?

Nuova Opel Astra 2022

Risponde presente un interno tecnologico e ringiovanito, con la presenza del Pure Panel. Questo è un doppio schermo da 10 pollici con cruscotto digitale e il sistema di infotainment. Per una maggiore comodità sono stati introdotti i sedili certificati AGR, con coperture in tessuto, pelle o Alcantara a seconda dell’allestimento, anche ventilati e riscaldabili. I materiali che compongono l’abitacolo sono migliorati, con molte coperture morbide e la plastica dura ancora presente solo sui pannelli delle portiere.

La tecnologia di bordo della Opel Astra 2022

Nuova Opel Astra 2022

Il quadro strumenti è del tutto nuovo e completamente digitale, presenta le informazioni necessarie per la guida, compresa la navigazione ed i consumi, mentre il secondo touchscreen è dedicato all’intrattenimento. La compatibilità con gli smartphone è garantita dai protocolli Apple CarPlay e Android Auto, in modalità wireless o collegandosi ad una delle tre prese USB-C presenti nell’abitacolo. C’è anche l’head-up display, in optional.

Quanti motori ha la Opel Astra 2022?

Nuova Opel Astra 2022

I nuovi motori benzina e diesel si fanno apprezzare per fluidità ed efficienza e sono disponibili con cambio manuale a 6 rapporti o automatico a 8 rapporti. Presente anche la Astra Plug-in Hybrid. Più nello specifico è presente il motore benzina 1.2 da 110 o 130 CV con il cambio automatico o manuale ma anche il diesel 1.5 da 130 CV, sempre con cambio manuale o automatico. L’ibrido alla spina è un 1.6 da 180 CV.

Quanti allestimenti ha Opel Astra 2022? Quanto costa?

Nuova Opel Astra 2022

La nuova Opel Astra è disponibile con l’allestimento Elegance, Business Elegance, GS Line e Ultimate. Nel momento che vi scriviamo il configuratore online della Opel Astra appare fuori uso, il prezzo di partenza si aggira sui 26.000 euro.

Opel Astra 2022: Scheda Tecnica

Nuova Opel Astra 2022

Dimensioni: 437.4 cm x 186.0 cm x 144.1 cm

Motore: Benzina, Diesel e ibridi Plug in

Trazione: Anteriore

Cambio: Automatico e manuale

Bagagliaio: 422-1339 litri

Consumi: da 4.7 litri/100 km secondo il ciclo combinato WLTP

Prezzo: Da 26.000 €

Classe: Euro 6d

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati