Opel Astra Electric sul podio dell’ADAC Ecotest 2023

La vettura di Opel ha conquistato la terza posizione su 94 vetture

Opel Astra Electric sul podio dell’ADAC Ecotest 2023

Arrivano belle notizie per Opel Astra Electric. Nell’ADAC Ecotest 2023, la versione elettrica a batteria di questa popolare vettura della classe compatta ha conquistato la terza posizione su 94 vetture valutate. Questo eccellente risultato pone Opel come l’unico marchio tedesco presente nella top 10, stabilendo così nuovi standard per l’elettromobilità praticabile nella vita quotidiana.

Terzo posto nell’Adac Ecotest 2023 per la nuova Opel Astra Electric

Opel Astra Electric ha ottenuto un punteggio di 103 su 110 possibili, garantendosi il massimo punteggio a cinque stelle, secondo l’ADAC. L’ADAC ha affermato: “Le auto più ecologiche viaggiano a energia elettrica, anche se l’ADAC non considera le auto elettriche come veicoli a emissioni zero, includendo le emissioni generate durante la produzione di energia“.

Riassumendo la performance di Opel senza emissioni locali, l’ADAC ha commentato: “Con 103 punti al suo debutto all’Ecotest, Opel Astra Electric ha fatto una forte impressione. La vettura della casa tedesca si è distinta dalla concorrenza nella classe compatta. Il peso ridotto in ordine di marcia, la buona gestione dell’energia e la pompa di calore di serie contribuiscono alla riduzione del consumo energetico e delle emissioni di CO2“.

Opel Astra Electric

Ricordiamo che Opel Astra Electric dispone di un propulsore elettrico che offre una potenza di 115 kW/156 CV e una coppia massima di 270 Newton metri. Il peso ridotto in ordine di marcia, pari a 1.679 chilogrammi, contribuisce in modo significativo alle prestazioni agili e al contenuto consumo energetico. Inoltre, a differenza di molte altre auto elettriche che hanno limiti di velocità di 150 km/h o 160 km/h, la nuova vettura elettrica di Opel può raggiungere una velocità massima di 170 km/h.

Infine segnaliamo anche che Opel Astra Electric conserva l’energia in una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. Questa vettura a cinque porte può percorrere fino a 418 chilometri senza emissioni locali, secondo il ciclo di guida WLTP. Inoltre, la sua efficienza energetica è notevole, richiedendo solamente 14,8 kWh di elettricità per percorrere 100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)