Opel Astra GSe e Grandland GSe: si aprono gli ordini in Europa [FOTO]

Si parte da 45.510 euro per la berlina cinque porte

Opel ha dato il via agli ordini in Europa delle nuove Opel Astra GSe a cinque porte e Grandland GSe, dando un’anteprima di ciò che i clienti possono aspettarsi nel corso del 2023. I modelli top di gamma offrono tutto ciò che i conducenti sportivi hanno bisogno per raggiungere le alte prestazioni.

Ad esempio, abbiamo un telaio calibrato in modo preciso e dei gruppi propulsori ibridi plug-in che permettono di guidare anche senza produrre emissioni. In aggiunta, troviamo degli esclusivi cerchi in lega da 18” per l’Astra GSe e da 19” per il Grandland GSe, oltre a caratteristici paraurti anteriore e diffusore posteriore.

Opel Astra GSe e Grandland GSe ordini Europa

All’interno, i sedili GSe Performance permettono a guidatore e passeggero anteriore di sedersi comodamente. Una gamma completa di sistemi di assistenza all’avanguardia completa l’offerta.

Da oggi, i clienti possono ordinare la nuova Opel Astra GSe ad un prezzo di partenza di 45.510 euro e il nuovo Opel Grandland GSe da 57.600 euro. La prima viene fornita con una potenza complessiva di 225 CV. Ciò è possibile grazie a un motore benzina a quattro cilindri da 1.6 litri che eroga 180 CV e un powertrain elettrico che aggiunge fino a 110 CV. La coppia massima è di 360 Nm.

Opel Astra GSe e Grandland GSe ordini Europa

La berlina sportiva è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 235 km/h. Grazie alla batteria agli ioni di litio da 12,4 kWh, l’Astra GSe può percorrere fino a 64 km senza produrre emissioni e con una singola ricarica.

La versione sportiva della vettura è stata progettata per essere ancora più agile e precisa. Dispone di un telaio ribassato di 10 mm, e sterzo, sospensioni e impianto frenante che rispondono in modo più diretto a qualsiasi comando del guidatore. La tecnologia Koni FSD (Frequency Selective Dumping) consente diverse caratteristiche di smorzamento per una guida precisa e un elevato comfort in base alla situazione.

Opel Astra GSe e Grandland GSe ordini Europa

Il Grandland GSe produce fino a 300 CV

Questo vale anche per il nuovo Opel Grandland GSe. Il SUV ad alte prestazioni combina un motore turbo benzina da 1.6 litri e 200 CV di potenza e due powertrain elettrici (uno su ciascun asse). Quello anteriore eroga 110 CV mentre quello posteriore 113 CV.

Ciò si traduce in una potenza complessiva che arriva fino a 300 CV. Inoltre, il Grandland GSe dispone della trazione integrale. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 6,1 secondi mentre la velocità massima è di 235 km/h. Con la sua batteria da 14,6 kWh, il SUV percorre fino a 63 km senza produrre emissioni.

Opel Astra GSe e Grandland GSe ordini Europa

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach
Auto

Nuovo Opel Grandland: anteprima mondiale a Eisenach

Lo stabilimento di Eisenach trasformato in una modernissima "centrale elettrica" per la produzione del SUV
Opel nei giorni scorsi ha svelato il suo ultimo modello, il nuovo Opel Grandland, durante l’anteprima mondiale presso lo stabilimento