Opel Astra MY 2016: prosegue una lunga storia che parte dalla Kadett [FOTO E VIDEO]
Sarà mostrata al prossimo Salone di Francoforte
Opel Astra MY 2016 – I ricordi affiorano quando si guarda verso il futuro. Accade con le storie più semplici, ancora di più con lunghi percorsi che vedono impegnati uomini, sogni, idee che si realizzano. L’amministratore delegato di Opel, Dr.Karl-Thomas Neumann, ci riassume una parte del percorso produttivo dell’azienda tedesca. Un breve cammino a tappe che parte dal 1965 e dalla Kadett, giungendo fino alla Opel Astra 2016, attesa al Salone di Francoforte.
Il concetto di Astra, come indicato dal Dr. Neumann, ha portato avanti il percorso intrapreso con la Kadett, offrendo sempre più “sicurezza, comfort ed efficienza” attraverso le proprie autovetture. Sullo sfondo le generazioni delle auto compatte a marchio Opel scorrono lentamente, sino ad arrivare al prototipo della prossima Astra. Una vettura che, come sottolineato dalla speciale guida che accompagna in questo breve tragitto storico, sarà “completamente nuova.” Il prototipo inoltre, ancora mascherato, non fornisce un’idea delle forme.
Secondo le informazioni fornite dal CEO di Opel, la prossima Astra sarà sostanzialmente più leggera dell’attuale, e spinta da “propulsori di nuova generazione” che risulteranno “allo stato dell’arte”. Le dimensioni esterne saranno più contenute confrontandola con l’attuale generazione, ma, nonostante la compattezza delle forme, l’abitabilità interna aumenterà nel complesso. Una dicotomia che sottolinea la rivoluzione stilistica e tecnica pianificata per quest’auto che, come evidenziato ancora dal Dr. Neumann, sarà caratterizzata da: “un design grandioso, altissima efficienza e una abbondanza di innovazioni.” Uno stile sviluppato partendo dal classico “foglio bianco di carta” e dotazione tecnica all’avanguardia che certifichi la “rivoluzione” compiuta e che esalti in particolare la bontà generale di questo progetto.
Seguici qui