Opel Astra OPC EXTREME, pronta ad assaporare l’asfalto della pista

Trailer promozionale del super Blitz

Opel Astra OPC EXTREME - La nuova concept car tedesca da oltre 300 cv non è ancora pronta per la produzione, ma nel frattempo inizia a divertirsi nell'ambiente che le appartiene
Opel Astra OPC EXTREME, pronta ad assaporare l’asfalto della pista

A inizio anno Opel ha presentato la sua Astra OPC EXTREME e poco dopo, in occasione della 84° edizione del Salone di Ginevra, il marchio tedesco ha portato il suo concept car per il debutto europeo. Dopo il suo lancio, la EXTREME si scatena in un video promozionale.

Opel è riuscita alla grande a sorprendere tutti con la sua versione radicale della Astra. La OPC EXTREME è stata da poco confermata per la produzione che avverrà l’anno prossimo. Tuttavia non si può parlare di vera e produzione in quanto la compatta sarà prodotta in una tiratura limitatissima.

La più veloce e la più potente Astra mai costruita è ancora adesso al Palexpo svizzero fino a domenica 16 marzo e la chiave di tutto è il suo quattro cilindri 2.0 litri turbo che le consente di sprigionare oltre 300 cv sull’asse frontale attraverso una trasmissione manuale a sei rapporti e ad un differenziale a slittamento limitato.

Oltre a questa potenza stellare considerando pur sempre la sua categoria, questo prototipo è anche più leggero di 100 kg rispetto ad una Astra OPC di serie. Come? Grazie al cofano motore, al tetto e ai cerchi in lega tutti in fibra di carbonio. L’interno è stato spogliato di qualsiasi elemento superfluo, vale a dire i sedili posteriori sono sostituiti ora da un roll-bar di sicurezza. Davanti si trovano dei sedili sportivi a guscio Recaro, uno sterzo rinforzato con fibra di carbonio e cinture di sicurezza a sei punti Schroth.

Opel ha comunicato che il modello di produzione sarà disponibile anche con guida a destra e che gli esemplari varieranno da 50 a 300 a seconda della domanda. Il suo debutto ufficiale potrebbe essere previsto per il Salone di Ginevra dell’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)