Opel Astra, rendering della compatta di prossima generazione

Design più premium

Opel Astra - Il modello che andrà a sostituire l'attuale compatta con il Fulmine verrà costruito fuori dalla Germania e, in attesa di scoprirlo definitivamente, compaiono alcune interpretazioni online non ufficiali

La futura Opel Astra K (lettera che identifica la prossima generazione) dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno, ma nel frattempo sbarcano sul web alcuni rendering che ne anticipano il design grazie al talento dell’artista 3D Remco Meulendijk di RM Design.

Al momento in cui scriviamo, Opel sta ultimando gli ultimi ritocchi su quella che sarà la settima generazione della Astra che, per la prima volta nella storia della compatta, verrà assemblata completamente al di fuori dal suo paese. Queste due interpretazioni digitali si basano sulle ultime foto spia in data e si capisce sin da subito che la nuova Astra dovrebbe riprendere non pochi tratti stilistici dalla Monza concept.

A livello di dimensioni, la nuova Opel non dovrebbe discostarsi troppo dal modello attuale, mentre gli interni dovrebbero essere più spaziosi: una buona notizia per quelli che hanno criticato il modello attuale per via dello spazio ridotto soprattutto per i passeggeri posteriori.

Oltre alle differenze stilistiche e pratica, la Opel Astra 2016 dovrebbe anche essere più leggera di 100 kg e avere una sospensione posteriore indipendente (anziché Watts). La gamma motori comprenderà sicuramente motorizzazioni 1.6 CDTi da 110 CV e 136 CV e 1.6 SIDI Turbo da 200 CV. Quest’ultima unità dovrebbe fare da base di partenza per la futura OPC da 284 CV già confermata per il 2017.

Opel presenterà la sua nuova Astra nel corso dell’estate 2015 e seguiranno poi le seguenti carrozzerie: station wagon, coupé e berlina. Come accennato poco prima, la produzione non verrà effettuata in Germania, ma ad Ellesmere Port (Regno Unito) e Gliwice (Polonia).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)