Opel Astra: spettacolare incidente al Nürburgring [VIDEO]

La pericolosità dell'inferno Verde colpisce ancora

Una Opel Astra dopo aver affrontato a forte velocità la curva Wippermann ha centrato le barriere di protezione esterne per poi "rimbalzare" in pista cappottandosi e terminando la sua corsa centrando nuovamente il guard rail presente sul lato opposto della pista.
Opel Astra: spettacolare incidente al Nürburgring [VIDEO]

Per chi vuol dare libero sfogo alle prestazioni della propria vettura sportiva, per chi vuol misurarsi contro il cronometro a suon di giri veloci e per chi vuol provare l’adrenalina della velocità sulla propria pelle, c’è un posto in grado di garantire tutto questo: il leggendario circuito del Nürburgring in Germania. Pista amata da tanti piloti per la sua bellezza ed originalità nella configurazione, ma contestualmente anche odiata per le difficoltà che accompagnano ogni sua singola curva.

Una di queste è la Wippermann, una curva verso destra resa particolarmente insidiosa dal fatto di essere costellata di dossi che mettono facilmente in crisi l’assetto delle vetture che la percorrono. C’è da dire che negli ultimi anni il manto stradale è stato sistemato più volte in questo punto proprio al fine di migliorare la sicurezza dei piloti che affrontano la Wippermann a velocità abbastanza elevate.

Nonostante questo, il pericolo è sempre dietro l’angolo, proprio come ci mostra il filmato che vi rimettiamo in calce all’articolo (video credit: rallyeoberehe The Nurburgring & Rallye Channel). Nel video in esame si vede una Opel Astra di colore giallo affrontare la Wippermann a forte velocità ed uscire rovinosamente di pista: nello specifico sembra che il pilota della vettura in oggetto non sia stato minimamente in grado di sterzare prima di uscire dal nastro d’asfalto.

Il botto, manco a dirlo, è stato particolarmente violento: la Opel Astra dopo aver centrato frontalmente e lateralmente le barriere di protezione è “rimbalzata” in pista cappottandosi e terminando la sua corsa non prima di aver centrato un’alta volta il guard rail presente sul lato opposto della pista. Ovviamente il brutto incidente ha determinato il repentino rallentamento di tutte le altre vetture che in quel momento stavano passando in quel tratto della pista. Stando alle successive informazioni, il pilota della Opel Astra è stato portato al più vicino ospedale per necessari i controlli del caso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anniOpel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni
Auto

Opel Twinport: l’innovativo sistema compie 20 anni

Venne utilizzato sui motori a tre e a quattro cilindri di Astra, Vectra, Zafira, Meriva, Corsa e Agila
Sono trascorsi 20 anni dalla presentazione del sistema Twinport (doppia porta). Inizialmente, questo innovativo sistema era destinato a ridurre drasticamente