Opel Astra: Video spia della nuova generazione

Sarà influenzata dallo stile della concept Opel Monza?

Opel Astra: Video spia della nuova generazione

Anche se coperto da un pesante camuffamento, questo prototipo ci dà una prima chiara idea di cosa aspettarsi dalla prossima generazione di Opel Astra. Uno dei modelli più importanti della casa automobilistica tedesca, ha bisogno di un facelift in primis al posteriore, soprattutto ora che i francesi in Peugeot hanno costruito una riuscita e premiata Peugeot 308.

Con lo sviluppo della Chevrolet Cruze che si svolge in Europa contemporaneamente, è ragionevole credere che entrambi questi modelli saranno basati sulla stessa piattaforma di macchina D2XX, che è anche quella della Volt e dell’Ampera.

Opel potrebbe fare la sua compatta più leggera di circa 50-100 kg, a seconda del modello. Motori più piccoli, componenti delle sospensioni più leggeri e leghe superiori e metodi di fabbricazione possono essere utilizzati per rendere l’Astra migliore.

Proprio come l’attuale Astra, il nuovo modello arriverà in diversi tipi di carrozzeria, tra cui la versione compatta, la Sports Tourer, la GTC coupé e la berlina. L’alimentazione dovrà provenire da una nuova famiglia di motori turbo di 3 e 4 cilindri, alcuni dei quali sono già montati sulla Astra, Cascada, Insignia e Adam.

Il concetto della Opel Monza probabilmente influenzerà questa Opel Astra di nuova generazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)