Opel Cascada, la nuova “scoperta” del Salone di Ginevra

In Italia ad aprile, costerà 24.900 euro

La Opel Cascada è la nuova cabriolet di dimensioni medie che la Casa tedesca presenterà al Salone di Ginevra. Una quattro posti elegante, con capote in tela pregiata per la guida sportiva nelle giornate soleggiate. Due motori a benzina ed uno a diesel, in attesa del BiTurbo CDTI ecoFLEX 2.0 da 195 CV.
Opel Cascada, la nuova “scoperta” del Salone di Ginevra

Una nuova cabriolet si appresta a fare l’esordio tra poche settimane al Salone di Ginevra, si tratta della Opel Cascada. Il nuovo modello è un elegante vettura scoperta a quattro posti con un profilo allungato e sinuoso, dotata di una capote in tela di alta qualità, che è senza dubbio l’elemento distintivo della vettura.

La pregiata capote si apre in 17 secondi anche in movimento, fino a 50 km/h di velocità, semplicemente premendo un pulsante sulla plancia. La Opel Cascada offre uno stile di guida piacevole per avventurarsi in viaggio, soprattutto nella stagione estiva sfruttando la sua anima da cabriolet. Il bagagliaio offre uno spazio di 280 litri con la capote aperta, che diventano 380 se questa si chiude.

La Opel Cascada è equipaggiata di serie con cerchi in lega leggera da 18”, fari posteriori con LED a luce diffusa senza soluzione di continuità di ultima generazione, cruscotto con finitura in Morrocana e volante in pelle, dotazioni che la rendono ancora più elegante e piacevole.

La gamma delle motorizzazioni della Cascada offre il benzina Turbo 1.4 da 120 CV, al quale si aggiunge il nuovissimo Turbo 1.6 SIDI a iniezione diretta da 170 CV. Per quanto riguarda i diesel, c’è il CDTI ecoFLEX 2.0 da 165 CV, quest’ultimo con cambio a sei marce e sistema Start&Stop consuma solo 5,2 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 pari a 138 g/km. Successivamente arriverà il motore BiTurbo CDTI ecoFLEX 2.0 da 195 CV.

La vettura arriverà sul mercato italiano già ad aprile, con un listino che parte da 24.900 euro. In Italia sarà disponibile nel solo allestimento top di gamma, Cosmo, dotato di un ricco corredo di equipaggiamenti di serie e tecnologie all’avanguardia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)