Opel Cascada, sbarcherà negli Stati Uniti?

Alla conquista dell'America

Per il momento non c'è niente di ufficiale ma General Motors sarebbe interessata alla nuova Cascada: la Opel cabrio potrebbe essere venduta negli Stati Uniti con il marchio Buick
Opel Cascada, sbarcherà negli Stati Uniti?

General Motors è in grado di sfruttare bene il potenziale dei suoi marchi automobilistici. Mentre Opel ha appena presentato la Cascada, il gigante americano potrebbe importare la tedesca in territorio yankee e venderla con il logo dello storico marchio Buick.

Non sarebbe la prima volta che una tale iniziativa si produrrebbe se così fosse: su sei modelli Buick venduti negli Stati Uniti, ben tre portano il marchio Opel. Si tratta del Verano, l’Astra a quattro porte, la Regal, ovvero la nostra Insigna, e infine la Encore, vale a dire la Mokka.

Non ci sorprenderebbe quindi se General Motors commercializzasse anche la nuova Cascada, versione cabriolet della Astra, nel suo immenso paese. Per il momento non è stato deciso nulla ma qualcuno avrebbe dichiarato che il responsabile General Motors sarebbe molto entusiasta di avere una Cascada americana: “Perché non venderla negli Stati Uniti?”, avrebbe affermato.

Per chi non lo sapesse, la nuova Cascada si rifà alla tradizione Opel ed ai suoi grandi veicoli cabrio quattro posti con capote in tela. Quest’ultima può essere aperta o chiusa in appena 17 secondi e ciò fino ad una velocità massima pari a 50 km/h.

La nuova Cascada verrà offerta con diverse motorizzazioni. La base di partenza sono i propulsori benzina 1.4 turbo da 140 cv e 1.6 SIDI Turbo ECOTEC da 170 cv e si arriva al diesel 2.0 CDTI da 165 cv. Nel corso dell’anno prossimo arriveranno motorizzazioni più potenti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)