Opel conferma l’introduzione di 27 nuovi modelli entro il 2018

Nuova Corsa e nuova Astra in arrivo

Opel - Tra meno di quattro anni la gamma Opel avrà raggiunto livelli mai visti prima: oltre ai nuovi modelli promessi dal marchio con il Blitz, si parla anche di 17 nuovi motori in arrivo
Opel conferma l’introduzione di 27 nuovi modelli entro il 2018

Il futuro di Opel è sempre più prosperoso, ma soprattutto più grande. La gamma attuale dovrà iniziare a far spazio ai modelli in arrivo visto che saranno ben consistenti. Il costruttore tedesco ha infatti comunicato di aver intenzione di lanciare 27 modelli nuovi nell’arco di nemmeno quattro anni.

Proprio due anni fa, Opel aveva svelato il suo piano ambizioso “Drive! 2022” che prevedeva l’introduzione di 23 nuovi modelli e 13 nuove motorizzazioni entro il 2016. Ora sembra che questo piano sia stato rivisto visto che i nuovi modelli dovrebbero essere 27, le nuove motorizzazioni 17 e l’ultimatum è stato posticipato di due anni, nel 2018.

Con queste grandi rivoluzioni all’orizzonte, Opel ha in mente di aumentare le sue quote di mercato in Europa dell’8% e del 10% sul suolo tedesco entro il 2022. Il brand con il Fulmine ha anche intenzione di incrementare i suoi profitti del 5%.

Il piano titanico di Opel è già stato avviato con l’introduzione della nuova generazione di Vivaro e andrà avanti sempre quest anno con la nuova Corsa e la nuova Astra che seguirà nel 2015. I piani alti di Russelsheim vogliono anche focalizzarsi sulle innovazioni a livello tecnico e offrire sin dall’anno prossimo un supporto Wi-Fi hotspot fornito dal sistema OnStar.

Questo piano potrebbe consentire ad Opel e al brand gemello Vauxhall (per i veicoli venduti nel territorio del Regno Unito) di situarsi al secondo posto della classifica del mercato europeo entro il 2022. Mentre la nuova Corsa è attesa per il Salone di Parigi, la futura Astra potrebbe essere pronta al Salone di Ginevra a marzo 2015.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)