Opel Corsa-e: il focus sul design della nuova elettrica [VIDEO]

Lo spiega il vicepresidente design Mark Adams

Le forme dell'Opel Corsa elettrica spiegate dal vicepresidente del design del marchio tedesco. La sesta generazione della best seller è ancora più importante per il fulmine, perché è la prima versione anche a zero emissioni.

La nuova Opel Corsa elettrica sbarca sul mercato e presenta un design distintivo, proprio realizzato per l’arrivo della prima versione a zero emissioni della best seller del fulmine. Ne ha parlato Mark Adams, vicepresidente del design del marchio tedesco, in un video in cui vengono spiegate le caratteristiche di questo modello, che propone 330 km di autonomia dichiarati.

Le caratteristiche estetiche dell’Opel Corsa elettrica

L’anteriore propone “una piega centrale sul cofano, chiara e netta, e questo orientamento molto orizzontale. La griglia si estende in direzione orizzontale e prosegue con le tipiche luci ad ala che troviamo su tutti i nostri veicoli”. I fari anteriori sono “molto sottili, hi-tech” e permettono all’Opel Corsa-e di apparire “particolarmente sportiva e dinamica”.

Le dimensioni sono simili a quella della generazione precedente, ma “questa auto sembra molto più grande della precedente – prosegue Adams – sembra più bassa, più larga e più lunga. In realtà, l’impronta della vettura è la stessa di quella che va a sostituire”. Il tetto sospeso è un’altra caratteristica chiave di questo modello: “Schiaccia le linee della vettura e la rende molto slanciata e moderna, quasi come una 3 porte, anche se si tratta di una pratica 5 porte”.

Sulla linea laterale, sono presenti “forme scolpite, bellissime, nette e fluide, che richiamano alcuni elementi storici di Corsa. I passaruota prominenti rendono la vettura muscolosa”. Il posteriore presenta “le stesse proporzioni molto ben riuscire, che allargano la vettura. Montanti molto muscolosi, che evidenziano l’eccellente dinamismo della vettura”. Mentre per quanto riguarda i gruppi ottici: “Ci sono i tipici stilemi Opel, con le luci ad ala ed i fari posteriori molto sottili”.

Opel Corsa elettrica e l’autonomia

La nuova Opel Corsa-e è spinta dal motore elettrico da 136 cavalli e 260 Nm di coppia massima, grazia al quale è possibile un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi.

La best seller elettrica ha un’autonomia dichiarata di 330 chilometri, secondo il ciclo WLTP1, mentre la batteria da 50 kWh può essere ricaricata rapidamente fino all’80& in 30 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)