Opel Corsa Electric: l’autonomia cresce fino a 429 chilometri
Incremento del 6% grazie a migliore chimica delle celle della batteria e al gruppo propulsore ottimizzato
Opel annuncia migliorie sull’efficienza della Corsa Electric, con l’utilitaria elettrica best-seller del Blitz che incrementa l’autonomia massima dichiarata fino a 429 chilometri nel ciclo WLTP, circa il 6%, pari a 24 chilometri in più, rispetto al passato.
L’aggiornata Opel Corsa Electric, che ora permette di percorrere una distanza ancora maggiore tra una sosta di ricarica e l’altra, non prevede alcun sovrapprezzo proponendosi allo stesso prezzo di listino della versione precedente. La Opel Corsa Electric, equipaggiata con batteria da 51 kWh che alimenta un motore elettrico da 156 CV, rende così la mobilità elettrica ancora più attraente e adatta all’uso quotidiano.
Batteria NMC e sistema di azionamento più efficiente
L’incremento dell’autonomia della Opel Corsa Electric è stato ottenuto grazie allo sviluppo di batterie al nichel-manganese-cobalto (NMC) e all’ottimizzazione del sistema di azionamento che è stato reso ancora più efficiente. Grazie a tali interventi, la Opel Corsa Electric ora consuma 14,2 kWh di elettricità ogni 100 chilometri. La compatta elettrica impiega meno di 30 minuti per ricaricarsi fino all’80% collegandosi in corrente continua a un stazione di ricarica rapida da 100 kW.
Seguici qui