Opel Corsa OPC, uscite le prime immagini ufficiali [FOTO]

Il motore sarà un quattro cilindri turbo a benzina da 1.6 litri

Sono arrivate le prime immagini ufficiali della nuova Opel Corsa OPC. Il nuovo modello dovrebbe essere più veloce della Nürburgring Edition e verrà presentato al prossimo Salone di Ginevra

Opel Corsa OPC – Le immagini ufficiali della nuova Opel Corsa OPC sono trapelate oggi concedendoci il primo sguardo sull’ultimo membro della famiglia OPC/VXR.

Il design aggressivo segue la tradizione delle Opel ad alte prestazioni, con i due terminali di scarico posti all’interno del diffusore posteriore. Inoltre, le ruote sono più grandi rispetto al tradizionale modello OPC/VXR. La nuova Opel Corsa OPC se la vedrà, in particolar modo, con rivali del calibro della Fiesta ST, della Renault Clio RS e della Peugeot 208 GTI, in un segmento difficile e piuttosto emozionante del mercato.

Almeno fino ad ora le specifiche tecniche non sono disponibili, anche se già sappiamo che il motore sarà un quattro cilindri turbo a benzina da 1.6 litri capace di erogare 210 CV (154 kW), abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti. La potenza è la stessa della Opel Corsa OPC Nürburgring Edition, con 280 Nm di coppia, anche se è molto probabile che questo numero tenderà a salire almeno fino a 300 Nm per la Corsa E OPC.

La nuova Opel Corsa OPC dovrebbe essere più veloce della sopra citata Nürburgring Edition che aveva bisogno di 6,8 secondi per raggiungere i 100 km/h e per arrivare, poi, a 230 km/h di velocità massima. Il nuovo modello è ora atteso all’interno del Salone di Ginevra, in programma dal 5 al 15 marzo 2015, dove mostrerà tutte le sue novità al grande pubblico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)