Opel Corsa Rally Electric sulle Alpi per il Rally del Monte Bianco

Il Rally Mont-Blanc Morzine quinta tappa dell'ADAC Opel Electric Rally Cup 

Opel Corsa Rally Electric sulle Alpi per il Rally del Monte Bianco

Il Rally Mont-Blanc Morzine torna protagonista nel calendario dell’ADAC Opel Electric Rally Cup “powered by GSE”. Per la quarta volta, i team scenderanno in gara con la Opel Corsa Rally Electric da 100 kW affrontando le impegnative prove speciali ai piedi del Monte Bianco. Oltre al panorama spettacolare e ai tracciati asfaltati tecnici, l’evento si distingue per l’atmosfera unica: oltre 250 vetture da rally trasformano Morzine in un vero e proprio parco assistenza a cielo aperto.

Il Rally Mont-Blanc Morzine quinta tappa dell’ADAC Opel Electric Rally Cup

La lotta per il titolo nel primo campionato monomarca rally elettrico al mondo si infiamma in vista del quinto round. Con due vittorie consecutive al Rally Vosgi Grand-Est e al Rally ADAC Saarland-Pfalz, Tom Heindrichs e Jonas Schmitz hanno ridotto il distacco dai leader Alex “Sito” Español e Borja Odriozola a soli otto punti dopo quattro gare su sette. Anche i tedeschi Kilian Nierenz e Milena Raithel, con tre podi all’attivo, inseguono da vicino. Con 105 punti ancora disponibili, ogni errore potrebbe risultare fatale.

Opel Corsa Rally Electric sulle Alpi per il Rally del Monte Bianco

Il Rally Mont-Blanc Morzine si svolgerà il 5 e 6 settembre con un programma intenso: nove prove speciali per un totale di circa 129 chilometri. Il percorso, caratterizzato da ripide salite, discese impegnative e tratti veloci, richiederà la massima concentrazione da parte dei piloti. Si parte venerdì alle 8:58 CEST con sei prove, con conclusione prevista intorno alle 20:00. Sabato si disputeranno le ultime tre, inclusa la “Power Stage” alle 14:39, prima del traguardo finale a Morzine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)