Opel Crossland X: compattezza e praticità per il nuovo crossover del Fulmine [FOTO e VIDEO]

E' 7 cm più corto della Mokka X

Opel Crossland X - Pronto a debuttare al Salone di Ginevra 2017 il nuovo crossover di Opel, battezzato Crossland X, si presenta al grande pubblico. Leggermente più compatto della Mokka X fa leva su un look fresco, grintoso e votato alla praticità. Il nuovo crossover del Fulmine è ricco di tecnologia per l'assistenza alla guida e l'infotainment.

Opel ha ufficialmente svelato la Crossland X, nuovo crossover compatto che vedremo per la prima volta in pubblico a marzo prossimo in occasione del Salone di Ginevra 2017. Secondo modello della famiglia “X” di Opel, dopo la Mokka X, la Crossland X ha dimensioni leggermente più compatte rispetto alla sorella, proponendosi come un crossover per la città con uno spirito fortemente pratico e versatile.

Destinata a recitare il ruolo di erede della monovolume Meriva che s’avvia al pensionamento, la Opel Crossland X è un’auto spaziosa nonostante le misure degli esterni sono piuttosto compatte. Il nuovo crossover del marchio del Fulmine misura in lunghezza 4,21 metri (7 cm in meno rispetto alla Mokka X), garantendo un abitacolo spazioso a sufficienza per ospitare cinque passeggeri.

Anche il bagagliaio non lesina spazio con una capacità di carico minima pari a 410 litri, che diventano 520 facendo scorrere in avanti i sedili posteriori e 1.255 se invece si abbattono gli schienali dei sedili posteriori. Dotato di posizione di seduta rialzata, il nuovo crossover di Opel punta sull’effetto “sospeso” del tetto che a richiesta è disponibile in versione panoramica in vetro.

Al momento Opel non ha ancora reso nota la gamma di motorizzazioni che alimenterà la Crossland X. In ogni caso nel listino del nuovo crossover dovremmo trovare motori benzina e diesel quattro cilindri, accompagnati dalla trazione anteriore e probabilmente anche da quella integrale per alcune varianti. Inoltre potrebbe esserci anche una versione bifuel a GPL.

Se sui motori della Opel Crossland X ne sapremo di più in un secondo momento, sull’equipaggiamento tecnologico per sicurezza, assistenza alla guida e infotainment la Casa tedesca ha scoperto le carte. Il nuovo crossover monta diversi dispositivi avanzati per una maggiore assistenza alla guida tra cui i fari anteriori Adaptive Forward Lighting (AFL) full LED, l’Head-Up Display e la telecamera posteriore panoramica da 180 gradi, il sistema avanzato di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, l’allerta incidente Forward Collision Alert con sistema di rilevamento pedoni e frenata automatica di emergenza, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno Driver Drowsiness System, il sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist, il riconoscimento dei limiti di velocità Speed Sign Recognition e il sistema di avviso angolo cieco laterale.

Relativamente alla tecnologia di bordo per l’infotainment sulla Opel Crossland X troviamo l’ultima generazione del sistema IntelliLink, disponibile con display fino a 8 pollici, che integra il supporto Apple CarPlay e Android Auto. Inoltre sul nuovo modello del marchio tedesco è presente anche la connettività dei servizi Opel OnStar.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)