Opel Crossland X: i prezzi per l’Italia partono da 16.900 euro

Sarà disponibile con cinque motorizzazioni

Opel Crossland X - La Opel Crossland X sarà in vendita in Italia a giugno con una gamma di cinque motorizzazioni, tre benzina e due diesel con potenze comprese tra 82 e 130 CV. Il nuovo crossover del marchio tedesco viene proposto con un prezzo base di 16.900 euro.
Opel Crossland X: i prezzi per l’Italia partono da 16.900 euro

Opel ha annunciato le prime informazioni relative al lancio sul mercato italiano della Crossland X. Il nuovo crossover del Fulmine, che sarà commercializzato in Italia a giugno (ma potrà essere ordinato da metà maggio), è disponibile con cinque motorizzazioni, tre benzina e due diesel, mentre il listino parte da 16.900 euro

Per quanto riguarda la gamma motori in Italia la Opel Crossland X viene proposta con cinque diverse opzioni, già note dato che le condivide con la Peugeot 2008 che poggia sul suo stesso pianale. L’offerta delle motorizzazioni prevede il benzina da 1.2 litri declinato in tre proposte: aspirato da 82 CV, turbo da 110 CV e turbo da 130 CV. Sul versante diesel invece troviamo il 1.6 litri turbodiesel in due step di potenza: 99 e 120 CV.

Come detto, il prezzo di partenza è della Crossland X è di 16.900 euro e fa riferimento alla versione entry-level, la 1.2 da 82 CV in allestimento base. Il nuovo crossover di Opel, che sarà disponibile solo con la trazione anteriore, è lungo 4,21 metri, vale a dire 7 cm più corta rispetto alla sorella Mokka X. La Crossland X è dotata di un capiente bagagliaio con un volume di carico pari a 410 litri.

La nuova vettura di Opel, nata per sostituire la Meriva, si propone con un ricca dotazione tecnologica che fa leva principalmente sulla presenza del sistema d’infotainment IntelliLink,con display touch da 8 pollici che integra la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, e di evoluto sistema OnStar con chiamata d’emergenza automatica 24 ore su 24.

L’equipaggiamento relativo ai sistemi di sicurezza e assistenza alla guida presente sulla Opel Crossland X prevede tra le altre cose: head up display, fari anteriore full LED adattivi, Lane Keep Assist, Forward Collision Alert con frenata d’emergenza automatica e rilevamento pedoni, telecamera posteriore panoramica a 180 gradi, sistema di riconoscimento della stanchezza del conducente, Speed Sign Recognition e Advanced Park Assist.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)