Opel Crossland X: ora è anche a GPL [FOTO]

Un sensore ottico nel serbatoio monitora i consumi

Opel Crossland X è ora anche a GPL. Questa versione è interamente prodotta in fabbrica e grazie alla multivalvola elettronica si può massimizzare l'esperienza di guida con livelli minimi di carburante. Scelto il motore 1.2 da 81 CV, mentre un segnale LED segnala il passaggio da GPL a benzina.

Opel Crossland X a GPL. Dopo la presentazione avvenuta pochi mesi fa, un’altra versione del crossover tedesco è stata ufficializzata ed è pronta ad entrare a listino con prezzi che vanno dai 21.200 € per la Edition, e dai 22.400 € per chi vuole aggiudicarsi la Innovation (i prezzi consigliati fanno riferimento al mercato tedesco, tasse incluse).

Per quanto riguarda la motorizzazione è stato scelto il 1.2 tre cilindri da 81 CV in abbinata al cambio manuale a cinque rapporti. Ma quello che più interessa del nuovo Crossland X a GPL sono i consumi: nel Nuovo Ciclo di Guida Europeo  infatti si è registrato un 8,4 l/100 km nell’urbano, 6,0 l/100 km nel ciclo extraurbano e 6,9 l/100 km nel misto, mentre per quanto riguarda le emissioni di CO2 si hanno 111 g/km. In modalità bivalente l’autonomia può raggiungere i 1300 km.

La versione a GPL è prodotta in fabbrica. Il motore è dotato di valvole, sedi valvole e anelli rinforzati che ne consentono un aumento della durata. La multivalvola elettronica è in grado di registrare tramite un sensore ottico la quantità esatta di carburante rimasta nel serbatoio e consente di ottimizzare l’esperienza di guida quando il livello di carburante è al minimo.

Il serbatoio ha una capacità di 36 litri per il GPL ed è posizionato nell’alloggiamento della ruota di scorta, quindi non viene rubato troppo spazio all’abitacolo della vettura. Il passaggio alla modalità GPL è segnalato tramite un LED nella plancia che si spegna passando alla modalità benzina.

L’equipaggiamento del Crossland X a GPL prevede fari full LED, una retrocamera, l’head up display e il dispositivo di rilevamento del sonno per il conducente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)