Opel Crossland X, svelato il nuovo crossover nella versione britannica Vauxhall [FOTO]

Punta su abitabilità, tecnologia e comfort

Opel Crossland X - Rilasciate le prime foto ufficiali della Opel Crossland X, il nuovo crossover della Casa tedesca che scopriamo attraverso le immagini della sua versione per il Regno Unito, firmata dal brand Vauxhall.

A poche ore dalla presentazione ufficiale è Vauxhall, marchio alter ego britannico d Opel, a svelare la Crossland X, il nuovo crossover compatto della Casa tedesca che affiancherà la Mokka X e andrà a raccogliere l’eredità della Meriva.

Ad un primo sguardo si possono cogliere diverse similitudini, anche sotto il profilo delle dimensioni, tra Mokka X e Crossland X, ma Opel chiarisce che entrambi i modelli hanno la loro nicchia di segmento di riferimento. A delineare i confini del raggio d’azione dei due crossover sono i modelli rivali ai quali lanciare la sfida sul mercato: la Crossland X si pone come diretta concorrente di auto come Peugeot 2008 e Renault Captur, mentre gli avversari della Mokka X, disponibile anche con trazione integrale, si chiamano Nissan Qashqai e Skoda Yeti.

Senza svelare per il momento le caratteristiche relative alle motorizzazioni, la Opel Crossland X sarà disponibile con trazione anteriore e avrà un assetto ribassato di 70 millimetri rispetto alla Mokka X, attenuando così, rispetto alla sorella, la vocazione fuoristradista.

L’abitacolo del nuovo crossover di Opel punta a offrire comfort e abitabilità ai vertici della categoria, con un bagagliaio in grado di garantire un volume di carico minimo di 410 litri. Per quanto riguarda la tecnologia a bordo della Crossland X troviamo l’infotainment che integra la connettività smartphone con supporto Android Auto e Apple CarPlay, oltre al modulo di ricarica wireless e al servizio OnStar di Opel.

Numerosi sono i sistemi di assistenza alla guida presenti nell’equipaggiamento della Crossland X, tra i quali la telecamera posteriore panoramico a 180 gradi, la frenata d’emergenza autonoma, la Lane Departure Warning e il sistema pre-collision con rilevamento pedoni.

Mentre al nuova Opel Crossland X è attesa sul mercato in estate, subito dopo la Casa tedesca lancerà la sorella maggiore Grandland X, SUV-crossover che se la vedrà con rivali come la Seat Ateca e la Skoda Kodiaq.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)