Opel: ecco le novità che vedremo nel 2023

Il 2023 sarà un anno intenso per la casa automobilistica tedesca

Opel: ecco le novità che vedremo nel 2023

Il 2023 per Opel sarà un anno importante. Infatti la casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis sarà protagonista di alcune novità molto interessanti. La prima di cui vi parliamo è ovviamente la nuova Astra-e, versione completamente elettrica della berlina compatta. Questa attesa versione di Astra potrebbe essere anticipata alla fine del 2022 ma sicuramente la sua presentazione ufficiale e la sua commercializzazione non avverrà prima del 2023. Si parla in particolare della prossima primavera come momento esatto per il suo debutto.

Ecco le maggiori novità che arricchiranno la gamma di Opel nel 2023

Opel Astra-e dovrebbe disporre dello stesso motore impiegato per la Peugeot e-308 e cioè un propulsore capace di erogare 115 kW (156 CV) e che garantirà un’autonomia di 400 km secondo il ciclo WLTP. Ricordiamo che Astra-e sarà lanciata sia per la 5 porte che per la variante Sport Tourer. Questa comunque non sarà l’unica novità per Astra nel 2023. Per il prossimo anno infatti è previsto anche il debutto della versione GSe. Opel Astra GSe sarà disponibile come berlina e Sports Tourer avrà tutta una serie di caratteristiche inedite e il suo motore ibrido offrirà 225 Cv di potenza e 360 Nm di coppia massima.

Nuovo Opel Grandland GSe

La terza importante novità di Opel nel 2023 è rappresentata dal debutto della Grandland GSe. Questa sarà realizzata sulla base della versione top di gamma del SUV è sarà dotata di trazione integrale elettrica. Questo modello disporrà di un motore turbo benzina 1.6 e due motori elettrici – uno per ogni asse – per un’elevata potenza di sistema che arriverà fino a 221 kW/300 CV. Il suo debutto è previsto a marzo 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)