Opel Experimental: la concept al Salone di Monaco 2023 [FOTO LIVE]

Una visione del futuro del marchio tedesco

Tra le anteprime del Salone di Monaco 2023, che ha aperto oggi i battenti alla stampa e da domani sarà aperto anche al pubblico, c’è la Opel Experimental. Si tratta dell’ultima concept car del marchio tedesco, con cui vuole dare una visione del proprio futuro. Non diventerà una vettura di serie, ma ci saranno tanti elementi poi ripresi.

Le caratteristiche

L’Opel Experimental propone un design audace e molto futuristico, con superfici pulite e dimensioni di una vettura del segmento C. Il nuovo logo Opel Blitz illuminato è in bella vista sull’anteriore, dove sono presenti anche i fari ad ala ed una piega centrale, per dare un senso muscoloso alla vettura. È presente la prossima generazione di Opel Vizor 4D, così come il posteriore propone la scritta Opel, al posto del logo, con illuminazione caratteristica.

Opel Experimental

L’abitacolo lancia uno sguardo verso la guida autonoma, visto che il volante può essere ripiegato se non utilizzato. Presenti anche i sedili adattivi leggeri, con tessuti con tecnologia mesh 3D, così come non manca la tecnologia, con una nuova interpretazione denominata Tech Bridge, in cui le informazioni vengono presentate in proiezione aumentata.

A zero emissioni

Trattandosi di una concept car, Opel non ha rilasciato informazioni tecniche su questo modello, ma è 100% elettrico e basato su una piattaforma elettrica del Gruppo Stellantis, con la trazione integrale elettrica. Tutto è stato massimizzato per aumentarne l’efficienza: dai flap aerodinamici al diffusore posteriore, passando per gli pneumatici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)