Opel Frontera protagonista di un grande murale a Milano [FOTO]

Il disegno del SUV in via Ripamonti 22 sfrutta l'innovativa applicazione di una pellicola metallizzata

Opel Frontera, il nuovo SUV progettato per soddisfare al meglio le esigenze di tutta la famiglia nelle avventure quotidiane, è protagonista di un grande murale a Milano. Con una forma di comunicazione fuori dagli schemi che sottolinea il carattere contemporaneo del nuovo Opel Frontera, il SUV del Fulmine si integra con l’ambiente urbano attraverso un opera che ne accentua in modo netto la visibilità.

Con innovativa pellicola metallizzata da car wrapping

Il murale che raffigura la Opel Frontera è di grandi dimensioni, circa 225 metri quadri, in via Ripamonti 22 a Milano, ed unisce arte urbana e tecnologia, utilizzando una speciale pellicola metallizzata, solitamente impiegata per il car wrapping nel settore auto. Per la prima volta, questo materiale viene applicato su una parete verticale, col risultato di ricreare l’effetto metallico e riflettente tipo delle carrozzerie auto, caratteristiche che al calare del sole vengono assicurate dall’illuminazione stradale mettendo in risalto la vettura anche al buio.

Opel Frontera

Comunicazione irriverente

A completare l’opera è stato poi l’intervento pittorico dello street artist che ha realizzato a mano lo sfondo e gli elementi grafici come loghi e texture. A ciò è stato aggiunto anche un QR code che permette di accedere ad un gioco digitale che consente di scoprire in modo divertente le caratteristiche del SUV. Giorgio Vinciguerra, Managing Director di Opel Italia, ha affermato: “Nuovo Opel Frontera è il supereroe di tutti i giorni che le famiglie stavano cercando. Con il suo design robusto, molto spazio, propulsori elettrificati e disponibile a un prezzo accessibile, è un SUV progettato per affrontare le avventure della vita quotidiana. In collaborazione con Urban Vision, mostriamo i suoi superpoteri in un modo nuovo e audace. Il risultato? Opel Frontera è l’eroico protagonista di questa forma di comunicazione irriverente: fresco, inaspettato e concentrato sui vantaggi per i clienti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Opel è partner del Rock am Ring 2025 Opel è partner del Rock am Ring 2025
Auto

Opel è partner del Rock am Ring 2025

Il più grande festival rock della Germania si terrà dal 6 all'8 giugno al Nurburgring
Opel si prepara a vivere da protagonista l’edizione 2025 del “Rock am Ring“, il più grande festival rock della Germania,