Opel Grandland 2024: più luce e sicurezza con i nuovi fari Intelli-Lux HD

Per la prima volta sono composti da oltre 50.000 elementi

Opel Grandland 2024: più luce e sicurezza con i nuovi fari Intelli-Lux HD

La nuova Opel Grandland propone numerose novità a livello tecnologico e, tra queste, ci sono nuovi fari a matrice Intelli-Lux HD, con oltre 50.000 elementi, per garantire una migliore visibilità durante le ore notturne, senza abbagliare gli altri utenti della strada. Illuminando il proprio percorso e l’ambiente come fosse giorno.

Le caratteristiche

La tecnologia Matrix LED è da tempo presente sui modelli del marchio del fulmine, ma fanno il loro debutto in questo segmento, con la rinnovata Grandland. Inoltre, come dicevamo, per la prima volta i fari hanno più di 50.000 elementi (esattamente 51.200, ovvero 25.600 per lato) e consentono una distribuzione della luce ad alta risoluzione e senza abbagliamento. Garantendo una migliore illuminazione del proprio percorso ed un maggiore tempo per rilevare eventuali ostacoli.

A seconda della situazione del traffico, infatti, la telecamera rileva gli altri utenti della strada che precedono e quelli che arrivano in senso opposto e i fari a matrice Intelli-Lux HD li escludono dal fascio luminoso in modo più rapido e preciso rispetto alle precedenti tecnologie di illuminazione a matrice, eliminando l’abbagliamento. Gli oggetti davanti al veicolo possono essere rilevati circa 30-40 metri prima a una velocità di 80 km/h, rispetto ai fari alogeni convenzionali.

Opel Grandland 2024

Anche con nebbia o maltempo

Oltre alla regolazione digitale del cono di luce, a seconda dell’angolo di sterzata, viene attivato un modulo luminoso aggiuntivo sul lato corrispondente del veicolo. In caso di maltempo o nebbia, questi nuovi fari a matrice LED tengono conto del possibile effetto di abbagliamento causato da strade bagnate dalla pioggia e regolano, di conseguenza, l’intensità della luce per ridurre questo effetto per il traffico in arrivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)